MANITA DELL’ACCIAIOLO IN COPPA AI DANNI DEL SASSO PISANO, PASS PER LE SEMIFINALI NELLE TASCHE DEI GIALLOBLU

Cala la manita dell’Acciaiolo sul Sasso Pisano. Nei quarti di finale di Coppa Provinciale Terza Categoria pisana, i gialloblu di mister Miguel Botticella vanno e conquistano il campo di Sasso Pisano con il punteggio di 1-5, ipotecando il passaggio verso le semifinali del torneo. Nonostante l’impegno di pochi giorni prima in campionato, sono gli ospiti a scattare a mille all’ora. Al 6′ Domenici su punizione centra la traversa, nessuno è però pronto ad approfittare della palla che torna a disposizione nel rettangolo di gioco. L’inizio dell’incontro è più che vibrante, degno di un match di altra categoria. Il Sasso Pisano reagisce e si procura un calcio di rigore, dal dischetto va Qerquori ma Armadori si dimostra più bravo di lui impedendo la marcatura. Purtroppo l’estremo difensore dell’Acciaiolo non può niente al 15′ quando Konate ribadisce in rete la respinta su tiro di Dembele. Lo svantaggio non ferma gli ospiti che al 18′ si vedono fischiare un rigore a favore. La battuta viene affidata ad Allegri che non tradisce e riporta l’incontro in parità. Non passano nemmeno tre minuti che il numero 9 gialloblu, approfittando di una disattenzione della difesa, va ancora a segno per il 2-1. L’Allegri-show non è ancora finito per il primo tempo tanto che, dopo aver sfiorato la traversa con una sensazionale rovesciata, al 40′ il bomber chiude la tripletta personale su assist di Mannucci. Si va al riposo sul 3-1. Nella ripresa la veemenza dell’Acciaiolo non si arresta. Al 46′ su angolo dalla sinistra di Domenici la palla arriva a Falchini che di testa colpisce alto. Si tratta in realtà di un prova generale per quello che succederà poco dopo, quando sempre sulla stessa identica manovra da calcio da fermo Falchini corregge la mira deviando la sfera in rete. A chiudere prematuramente le ostilità ci pensa al 65′ Domenici che, ben appostato sul secondo palo, viene servito alla perfezione da un cross di Allegri al termine di una bella azione personale per il definitivo 5-1. Sabato prossimo rematch tra queste due squadre al Comunale di Acciaiolo (fischio di inizio ore 15), stavolta in palio ci saranno i tre punti validi per mantenersi a punteggio pieno in campionato.

SASSO PISANO – ACCIAIOLO CALCIO 1-5

Marcatori: 15′ Konate, 18′, 21′ e 40′ Allegri, 55′ Falchini, 65′ Domenici.

SASSO PISANO: Lo Po, Maselli, Ciano (77′ Rugi), Castagnini, Talibi, Maja, Barbaro (77′ Gozzi), Qerquori, Konate, Bani, Dembele (58′ Asani). A disp.: Bucci. All.:

ACCIAIOLO CALCIO: Armadori Al., Di Lazzaro, Mannucci, Abbruscato (58′ Selmi), Demi M., Falchini, Badalassi M., Allegri (89′ Carlesi), Domenici, Mibelli. A disp.: Ceccarelli, Borghini, Demi J. All.: Botticella

Note: Ammoniti: Maja, Ciano, Badalassi, Castagnini, Mibelli, Asani

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio