Altra vittoria in rimonta e altra vittoria in inferiorità numerica per l’Acciaiolo Calcio che, davanti al pubblico amico del Comunale, ribalta lo svantaggio per 1-2 maturato all’intervallo e, nonostante l’espulsione di Badalassi a 20′ dal termine, porta a casa un successo pesante per 3-2 contro il Montenero. Tre punti che mantengono l’Acciaiolo in vetta e primo scontro diretto con una delle big del torneo che premia la buona prestazione dei gialloblu. Al 1′ però è il Montenero a rendersi pericoloso con Ghezzani che in girata manca lo specchio della porta. Gli ospiti mantengono bene il pallino del gioco nelle fasi iniziali, con l’Acciaiolo costretto a giocare in ripartenza. Il punteggio si sblocca al 18′. Punizione dal limite per i padroni di casa, della battuta se ne incarica Giusti (arrivato in settimana dalla Pro Livorno Sorgenti) che con un bel tiro a giro supera Bottai per l’1-0. Il vantaggio dura poco perchè tre minuti più tardi Badalassi commette fallo da rigore, dal dischetto va Gelli che riporta la parità nel match. L’Acciaiolo cerca di riportarsi immediatamente avanti, ma il tiro ravvicinato di Campanile viene deviato in angolo da Bottai. Sul finale di tempo il Montenero si fa più propositivo. Beltramme (anche lui ex Pro Livorno Sorgenti) riceve palla al limite, protegge il possesso, supera l’avversario con maestria e realizza l’1-2. A ridosso dell’intervallo un bello scambio tra Romanelli e Ghezzani porta al tiro Ghezzani che conclude a lato. Al rientro in campo l’Acciaiolo mette fin da subito le marce alte. Al 53′ è necessario un grande intervento di Bottai per sventare la botta di Campanile, che spreca la bella manovra creata da Allegri e Brizzi per lui. Sul corner successivo Falchini di testa fa da torre per il tap-in da pochi passi di Di Lazzaro, ancora una volta a bersaglio in stagione. Sul 2-2 l’Acciaiolo tiene alta la pressione sui rivali. Al 61′ Brizzi inventa per Fiorenzani che entra in area e con un preciso diagonale brucia Bottai riportando in avanti i gialloblu. La situazione si complica per i padroni di casa quando Badalassi viene mandato sotto la doccia per proteste, costringendo così l’Acciaiolo a vivere il finale di partita con un uomo in meno. Nonostante l’inferiorità sono gli uomini di Botticella ad andare vicini al gol per due volte, prima con Fiorenzani e poi con Demi, su entrambi è pronta e decisiva l’opposizione di Bottai. A pochi istanti dal triplice fischio finale sale in cattedra Armadori che con un grande intervento evita la rete di Valtriani e fa scattare la festa sulla panchina gialloblu.
ACCIAIOLO CALCIO – MONTENERO 3-2
Marcatori: 18′ Giusti, 21′ rig. Gelli, 41′ Beltrame, 53′ Di Lazzaro, 61′ Fiorenzani
ACCIAIOLO: Armadori A., Badalassi, Giusti (23′ Mannucci), Di Lazzaro, Demi M., Falchini, Verani, Brizzi, Allegri, Campanile (81′ Borghini), Casangiu (52′ Fiorenzani). A disp.: Demi J., Abbruscato, Bonelli, Orzalesi, Carlesi, Armadori N. All.: Botticella
MONTENERO: Bottai, Domenici (84′ Di Paco), Antonelli (75′ Antonovic), Goti (58′ Venuta), Felloni, Vanni, Beltramme, Guidi (56′ Di Rosa), Romanelli, Gelli (68′ Valtriani), Ghezzani. A disp.: Izzo, Ferri, Di Luca, Consani. All.:
Note: espulso al 72′ Badalassi. Ammoniti: Demi M., Brizzi, Goti, Felloni.
Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio