VITTORIA E ALLUNGO IN CLASSIFICA NELL’ULTIMO IMPEGNO DEL 2018 PER L’ACCIAIOLO

Vittoria che vale doppio. L’Acciaiolo saluta il 2018 con un ampio successo per 4-0 in casa dell’Atletico Livorno Academy e sfruttando il contemporaneo passo falso del Suvereto, che cade in casa per 2-3 contro il Porto Azzurro, allunga a +6 in classifica, a un passo dal titolo di campione d’inverno. La banda di mister Miguel Botticella si è sbarazzata senza problemi degli avversari, forse anche galvanizzata dalle belle notizie che arrivavano dagli altri campi. Al 2′ Brizzi tira dal limite, Damiani tocca la sfera e spedisce la conclusione sulla traversa. L’Acciaiolo trova subito il ritmo giusto con uno scatenato Brizzi che mette prima in mezzo per Allegri che viene parato e poi dal fondo trova un cross per il colpo di testa di Demi che finisce alto. Al 34′ si sblocca il punteggio. Allegri protegge bene la palla dentro l’area prima di scagliare una gran conclusione che conclude la sua traiettoria vicino al palo più distante dove Damiani non può arrivare: 0-1. Il raddoppio non tarda ad arrivare. Quattro minuti dopo Falchini vede e lancia Brizzi sul filo del fuorigioco, Brizzi entra in area e realizza il raddoppio. Prima di entrare negli spogliatoi per il meritato riposo Brizzi si trasforma in uomo assist per Allegri che brucia l’uscita di Damiani e realizza la rete dello 0-3. Nel secondo tempo mister Botticella dà spazio alla sua panchina, ma l’intensità e la qualità del gioco dell’Acciaiolo non calano di un millimetro. Al 63′ un bel triangolo tra Armadori e Fiorenzani termina con la botta a lato di Armadori. Subito dopo Campanile sfugge sulla fascia e mette un traversone in mezzo per Fiorenzani che manca lo specchio della porta. A venti minuti dal termine punizione dalla destra di Campanile che pesca sul secondo palo Allegri per il colpo di testa che vale lo 0-4 e la tripletta personale del bomber gialloblu. L’Atletico Livorno non si fa praticamente mai vedere dalle parti di Armadori, spettatore non pagante dell’intero incontro. Nasce così la prima vera fuga dell’Acciaiolo in campionato, che saluta il 2018 con 6 lunghezze di margine sulle più dirette inseguitrici.

ATLETICO LIVORNO ACADEMY – ACCIAIOLO 0-4

Marcatori: 34′, 45′ e 71′ Allegri, 38′ Brizzi.

ATLETICO LIVORNO ACADEMY: Damiani L., Vaccari, Fabbrini, Picanza (75′ Picchi), Lepore, Bazzi, Papini (54′ Mentessi), Pasquinelli, Piperno, Atorino, Comandè (90′ Gandolfo). A disp.: Cascinelli, Di Rosa, Fulceri, Galleni, Damiani M.

ACCIAIOLO: Armadori A., Carlesi, Mannucci, Falchini, Demi M., Armadori N. (65′ Verani), Orzalesi, Bonelli, Allegri (83′ Di Gaeta), Campanile, Brizzi (56′ Fiorenzani). A disp.. Demi J., Abbruscato, Di Lazzaro, Ceccarelli. All.: Botticella

Note: Ammoniti: Falchini.

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio