MASSIMO DEI VOTI PER L’ACCIAIOLO CHE TERMINA CON UN NUOVO SUCCESSO IL CICLO DI FERRO DI GENNAIO

30 e lode. Esce con il massimo dei voti l’Acciaiolo Calcio dai tre esami che si sono posti davanti alla formazione di mister Botticella nel mese di gennaio. Dopo le vittorie su Suvereto e New Rosignano, per i gialloblu arriva il terzo successo in fila ai danni del Porto Azzurro. Campanile e compagni vengono via dall’Isola d’Elba con un 1-2 che certifica la prima posizione in classifica e mantiene inalterato il vantaggio di sette punti sul Montenero. Già al 5′ l’Acciaiolo si fa propositivo con Allegri, Campanile e Brizzi che in rapida successione chiamano in causa per tre volte Del Sorbo con tiri ravvicinati che non superano il portiere isolano. L’inizio della gara è particolarmente scintillante. Il Porto Azzurro beneficia di una punizione dal limite, Armadori non trattiene e Di Lazzaro spazza via la sfera allontanando il pericolo. Pochi minuti dopo Allegri innesca Brizzi per una conclusione che ancora una volta trova Del Sorbo attento nel non farsi battere. Dopo questi fuochi d’artificio, il ritmo della gara diminuisce e le due formazioni non concedono praticamente niente, registrando alla perfezione i rispettivi reparti difensivi. Si va al riposo sullo 0-0. Al 55′ cambia il risultato. Cross nell’area del Porto Azzurro, un difensore isolano colpisce la palla con la mano e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto va capitan Campanile che non fallisce la trasformazione: 0-1. Il Porto Azzurro reagisce immediatamente. Prima Armadori è bravo a rispondere su una nuoa punizione ravvicinata, poi anche l’estremo difensore gialloblu non può niente su uno svarione dei compagni che sugli sviluppi di un corner lasciano tutto solo Corsi che realizza il pareggio. Al 75′ i padroni di casa vanno alla ricerca del vantaggio con un colpo di testa di Portoghese che termina out. Il finale è vietato ai deboli di cuore. L’Acciaiolo aumenta l’intensità della propria manovra, Fiorenzani serve Allegri che manca lo specchio della porta. A tre minuti dallo scadere punizione per gli ospiti; alla battuta va Brizzi, la palla finisce a Campanile che mette in mezzo un cross pericoloso, Del Sorbo fallisce la presa alta in uscita, Fiorenzani invece arriva puntuale all’appuntamento con il pallone e realizza l’1-2. I brividi non finiscono qui perchè al 94′ il Porto Azzurro supera per la seconda volta Armadori, ma l’arbitro annulla il gol del 2-2 per un dubbio fuorigioco che lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa. Adesso per l’Acciaiolo arriva il turno di riposo previsto dal calendario, il momento perfetto per ricaricare le pile in vista del resto del torneo.

PORTO AZZURRO – ACCIAIOLO 1-2

Marcatori: 55′ rig. Campanile, 59′ Corsi, 87′ Fiorenzani

PORTO AZZURRO: Del Sorbo, Marzilio, Giacomelli, Puccini, Corsi, Pireddu, Colapinto (79′ Morbidelli), Passeroni, Martorella, Portoghese, Mazzei. A disp.: Gatto, Papini, Fanetti, Schezzini, Cecchini.

ACCIAIOLO: Armadori A., Carlesi (63′ Badalassi), Giusti (63′ Domenici), Di Lazzaro, Demi M., Selmi, Verani, Orzalesi (75′ Fiorenzani), Allegri, Campanile (88′ Armadori N.), Brizzi. A disp.: Ceccarelli, Mannucci, Casangiu. All.: Botticella

Arbitro: Casile di Piombino

Note: ammoniti Martorella, Passeroni, Mazzei, Verani, Demi M., Casangiu.

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio