Manita gialloblu e prima posizione in solitaria in classifica per l’Acciaiolo

Manita gialloblu e prima posizione in solitaria in vetta alla classifica. Questo è il bottino della sesta giornata di campionato per l’Acciaiolo, che davanti ai propri tifosi si impone per 5-1 sul Casciana Terme Lari e, complice la contemporanea sconfitta del Treggiaia sul campo del Fabbrica, diventa l’unica capolista del girone E di Seconda Categoria. In avvio di gara è però il Casciana Terme a rendersi pericoloso. Grilli mette in mezzo per Gambini che di testa spedisce a lato. L’Acciaiolo reagisce immediatamente creando occasioni su occasioni. Su una bella azione tutta di prima solo una parata di Paoli evita il vantaggio dei padroni di casa. I gialloblu manovrano bene in velocità, Campanile va al tiro ma viene deviato in angolo. Al 13′ Cammellini semina il panico nella difesa avversaria prima di mettere sul secondo palo per Demi che manca lo specchio della porta. Poco dopo tocca a Baldini impensierire Paoli, sulla respinta El Ghlid non approfitta e il punteggio rimane sullo 0-0. La gara si sblocca al 20′ grazie a una prodezza di Baldini che dal limite trova l’angolino e porta avanti i gialloblu. Il raddoppio non tarda ad arrivare. Frediani serve El Ghlid che si libera di un avversario e segna il 2-0. L’Acciaiolo si diverte e fa divertire con Cammellini che ruba palla ma al momento di calciare la palla si perde oltre la linea di fondo. Alla mezz’ora su calcio d’angolo dalla sinistra, la difesa del Casciana Terme allontana la sfera che finisce sui piedi di Giusti per una conclusione al volo che vale il 3-0. A ridosso dell’intervallo gli ospiti hanno la chance per accorciare le distanze, ma Citi a porta vuota colpisce il palo. Al rientro dagli spogliatoi è ancora il Casciana Terme protagonista con Gambini che chiama in causa Tarquini che per due volte salva la propria porta. Al 56′ punizione dal limite per i ragazzi di Sassetti, alla battuta va Gruber con una conclusione che viene parata da Tarquini. Anche l’Acciaiolo ci prova con i calci da fermo. Cammellini impegna dalla distanza Paoli che spedisce il pallone in angolo. Da metà della ripresa mister Botticella aziona la girandola dei cambi. Dalla panchina esce Diop che beneficia di un bell’assist di El Ghlid per la rete del 4-0. Diop è scatenato e si procura al 77′ un calcio di rigore che Cammellini trasforma: 5-0. In chiusura di gara arriva l’unica nota stonata del pomeriggio gialloblu. Tarquini commette fallo in area e viene espulso dall’arbitro Buccheri di Pisa, dal dischetto si presenta Brogi che realizza il gol della bandiera per il Casciana Terme.
ACCIAIOLO – CASCIANA TERME LARI 5-1
ACCIAIOLO: Tarquini, Di Lazzaro (75’ Carlesi), Baldini, Scarpa, Demi, Frediani (62’ Diop), Verani (79’ Galgano), Cammellini, El Ghlid, Campanile (62’ Cutroneo), Giusti (82’ Armadori) All.: Botticella.
CASCIANA T.L.: Paoli, Martolini (46’ Brogi), Bernardeschi (46’ Caiazzo), Grilli, Lazzerini M., Del Vita, Lombardi, Mattonai, Citi (46’ Gruber), Lazzerini G. (74’ Gambini M.), Gambini F.. All.: Sassetti.
ARBITRO: Buccheri di Pisa.
RETI: 20’ Baldini, 25’ El Ghlid, 30’ Giusti, 71’ Diop, 77’ Cammellini, 82’ Brogi.
Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio