Il derby Acciaiolo-Collevica si tinge di gialloblu: 5-1 e tre punti in tasca per Campanile e compagni

Il derby di Acciaiolo si tinge di gialloblu. I ragazzi di mister Botticella fanno calare il pokerissimo ai danni del Collevica e conquistano tre punti infliggendo un sonoro 5-1 ai rivali di giornata. Dopo il brutto passo falso della settimana precedente con il Pappiana, Campanile e compagni si sono riscattati mostrando maggior concretezza e cinismo sotto porta, lasciando solo le briciole agli avversari.

L’Acciaiolo parte subito forte, Papa Diop vede e trova El Ghlid in area, il suo tiro viene parato in angolo. Pochi minuti dopo Baldini risolve un batti e ribatti calciando debolmente verso la porta. Alla mezz’ora Papa Diop lascia a Campanile che scalda nuovamente i guanti di Demi, costretto alla deviazione in angolo. Il gol dell’Acciaiolo è nell’aria e al 35′ Giusti su assist di Verani trova l’angolino perfetto per portare in vantaggio i gialloblu. Passano solo sei minuti e su calcio d’angolo dalla destra Campanile pennella al centro per il colpo di testa di Papa Diop per il 2-0. Poco prima dell’intervallo El Ghlid dialoga con Campanile, il tiro del capitano viene deviato oltre la linea di fondo.

In avvio di ripresa la musica rimane sempre la stessa. L’Acciaiolo si propone in avanti con El Ghlid che entra in area e libera il destro, la sua conclusione è sporcata e finisce in angolo. Poco più tardi è sempre El Ghlid protagonista con una soluzione che termina fuori di poco. I gialloblu tengono alta la pressione sui rivali, Giusti appoggia dietro a Frediani che calcia al volo, Demi para. Al 62′ Campanile si presenta dentro l’area e batte Demi: 3-0. Il Collevica accenna una timida reazione, Verani salva tutto in scivolata mantenendo inviolata la porta gialloblu. I padroni di casa sono implacabili e inarrestabili, Papa Diop serve El Ghlid che finalmente dopo diversi tentativi scuote il fondo della rete. Al 78′ è sempre El Ghlid che mette in difficoltà la difesa avversaria, si procura un calcio di rigore e dal dischetto realizza il 5-0 con una meritata doppietta. Vicino al novantesimo, Arbulla su punizione impegna Tarquini alla deviazione in corner. Nell’azione successiva lo stesso Arbulla trova dal limite dell’area l’incrocio dei pali per la rete della bandiera degli ospiti. In pieno recupero ultimo brivido dell’incontro: Priami mette sul secondo palo per Campanile che si divora un gol già fatto.

ACCIAIOLO – COLLEVICA 5-1

Marcatori: 35′ Giusti, 41′ Diop, 62′ Campanile, 69′ e 78′ rig. El Ghlid, 89′ Arbulla

ACCIAIOLO: Tarquini, Baldini (81′ Priami), Di Erasmo (73′ Carlesi), Scarpa (67′ Cutroneo), Demi, Frediani, Verani (81′ Galgano), Giusti, Diop (76′ Domenici), Campanile, El Ghlid. A disp.: Armadori, Allegri, Magnelli, Di Lazzaro. All.: Botticella

COLLEVICA: Demi, Mazzantini (72′ Colombo), Arbulla, Marchetti, Mannucci, Mazzi, Fredianelli (65′ Taiwah), Bandinelli, Martin, Domenichini, Casangiu (57′ Telloli). A disp.: Albano, Camici, Pellicci, Agelli, Falaschi, Golfanti. All.: Vergamini

Arbitro: Patane di Carrara

Note: Ammoniti: Mannucci, Demi

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio