Non bastano le reti di Verani e Campanile ai gialloblu per evitare la sconfitta con il Fabbrica

Sconfitta a Fabbrica per l’Acciaiolo nello scontro diretto della 13esima giornata di campionato. I gialloblu di mister Botticella vanno sotto a fine primo tempo, poi riprendono la situazione in mano e si portano in vantaggio a inizio ripresa prima di capitolare nella parte finale sotto i colpi dei rivali di giornata. Nonostante l’esordio dal primo minuto di Garbini, uno dei nomi nuovi in casa Acciaiolo arrivato appena si è aperto il mercato invernale, Campanile e compagni restano purtroppo al palo. La prima azione pericolosa della partita è firmata dai padroni di casa. La difesa è accorta e libera via dopo una grande percussione del Fabbrica. L’Acciaiolo si fa vedere dalle parti di Balli con Papa Diop, il suo tiro è troppo debole per impensierire il portiere. Dall’altra parte ci pensa Salvini a scaldare i guanti di Tarquini con una punizione dalla distanza. Papa Diop è molto attivo, riceve al centro e scarica per Garbini che spedisce il pallone di poco a lato. Al 40′ Vaccaro guadagna campo sulla fascia di competenza, palla in mezzo, deviazione sfortunata della difesa e vantaggio dei locali. L’avvio della ripresa sorride ai gialloblu. Hepaj allarga la sfera verso destra, da dove parte un cross per Verani che riporta l’incontro in parità. Al 52′ la difesa del Fabbrica manca il disimpegno per liberare l’area, Campanile si avventa sul pallone e porta avanti l’Acciaiolo. Il pressing dei gialloblu continua poco più tardi quando Campanile serve Papa per un tiro che viene sporcato in angolo. La replica del Fabbrica è affidata a Vittorio Bini, che dal limite dell’area manca lo specchio della porta. Al 71′ punizione per il Fabbrica dalla destra, la palla viene scodellata al centro dell’area per Teggi che segna il 2-2. L’Acciaiolo non sta a certo a guardare, Domenici cerca la soluzione personale ma manca lo specchio della porta. Teggi è scatenato, punta un difensore e calcia in porta, la palla colpisce il palo interno prima di finire alle spalle di Tarquini: 3-2. I gialloblu si gettano all’assalto alla ricerca del pareggio. Hepaj dal limite va alla conclusione, Balli para senza problemi. Su calcio da fermo l’Acciaiolo si rende pericoloso, il tentativo di Verani viene murato dalla difesa che evita il peggio. Al 90′ Vaccaro dal limite dell’area indirizza la sfera dove Tarquini non può arrivare spegnendo le residue speranze dei gialloblu. In pieno recupero Scarpa va in azione personale dalla propria metà campo, arrivato al limite tenta il tiro ma la palla finisce sopra la traversa.

FABBRICA – ACCIAIOLO 4-2
FABBRICA: Balli, Barsottini (86’ Sandri), Valleggi (64’ Vaira), Bini T. (57’ Teggi), Marchetti, Marchetti, Giubbolini, Vaccaro, Turini, Salonicchi (89’ Simoncini), Salvini, Bini M. (36’ Bini V.). All.: Rossi.
ACCIAIOLO: Tarquini, Demi, Baldini, Frediani, Scarpa, Giusti (73’ Cutroneo), Verani, Hepaj, Diop (61’ Domenici), Campanile, Garbini. All.: Botticella.
ARBITRO: Giacomelli di Pisa.
RETI: 40’ e 90’ Vaccaro, 50’ Verani, 52’ Campanile, 71’ e 76’ Teggi.

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio