L’Acciaiolo comincia con il piede giusto questa lunga settimana con l’affermazione per 4-0 sul Crespina

Inizia nel migliore dei modi la lunga settimana dell’Acciaiolo Calcio. Nel primo impegno i gialloblu di mister Botticella confermano la bella prestazione del girone di andata e raccolgono altri tre punti al Comunale di Acciaiolo sconfiggendo per 4-0 il Cascina. Una gara risolta definitivamente in avvio di ripresa da Allegri e compagni, che hanno così permesso a Botticella di far rifiatare alcuni dei suoi pezzi più pregiati in vista degli ottavi di Coppa Toscana in programma mercoledì pomeriggio, quando nel fortino gialloblu arriverà il quotato Tavola. Nelle primissime fasi di gioco è il Crespina a cercare di sorprendere i padroni di casa. Da una bella azione sviluppata sulla fascia, la palla arriva al centro per Scherlich che va a botta sicura, Tarquini non si scompone e va alla parata. A metà del primo tempo sono ancora gli ospiti protagonisti. Calcio d’angolo dalla destra per il Crespina battuto rasoterra, ancora una volta la sfera arriva a Scherlich che rinnova il suo duello con Tarquini, vinto nuovamente dal portiere gialloblu. In chiusura di tempo, poco prima dell’ingresso negli spogliatoi, punizione dal limite per l’Acciaiolo. Alla battuta va Cammellini che pennella una perfetta traiettoria che batte Lazzerini per l’1-0 dei locali. Al rientro in campo l’Acciaiolo preme subito sull’acceleratore: Allegri si conquista un calcio di rigore, Cammellini va dal dischetto e con un cucchiaio realizza il raddoppio. L’Acciaiolo è cinico e non lascia scampo agli avversari. Sono i calci da fermo a decidere l’incontro. Al 57′ angolo dalla sinistra, lo spiovente finisce dalle parti di Allegri che al volo fa 3-0. Dieci minuti più tardi Giusti dialoga bene con Garbini, palla per Papa Diop, da pochi minuti subentrato al posto di Allegri, che brucia l’uscita di Lazzerini per il 4-0. Ci sarebbe anche l’occasione per incrementare ancor di più il vantaggio, ma Papa Diop spreca l’assist di Garbini fallendo l’opportunità della cinquina. Grazie al pareggio del Lajatico e alla sconfitta del Fabbrica, adesso l’Acciaiolo è a meno sette punti dalla vetta con ancora tredici giornate davanti.

ACCIAIOLO – CRESPINA 4-0
ACCIAIOLO: Tarquini, Baldini, Giusti, Scarpa (70’ Carlesi), Di Lazzaro, Cutroneo, Domenici (56’ Galgano), Cammellini (56’ Campanile), Allegri (60’ Diop), Hepaj (70’ Demi), Garbini. All.: Botticella.
CRESPINA: Lazzerini, Pasquali (75’ Viti), Priami, Pappalardo, Cantini, Rocchi, Sibilia (53’ Xhido), Boccaccio (59’ Agostini), Barsacchi (65’ Bolgonesi), Luchetti, Scherlich (73’ Dembele). All.: Carboni.
ARBITRO: Carnio di Pisa.
RETI: 43’ e 47’ Cammellini, 57’ Allegri, 67’ Diop.
NOTE: espulso Bolognesi all’87’.

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio