L’Acciaiolo chiude il mese di gennaio raccogliendo altri tre punti nella trasferta contro l’Ardenza

Si conclude nel migliore dei modi il mese di gennaio dell’Acciaiolo Calcio, che si fa corsaro sul terreno di gioco dell’Ardenza e con un sonoro poker la scatenata banda gialloblu viene via dal Gimona con tre punti pesanti in tasca che permettono anche questa settimana di accorciare le distanze con le squadre che precedono Campanile e compagni in classifica, visto il pareggio per 3-3 tra Treggiaia e Collevica. Sebbene il risultato finale possa far pensare il contrario, non è stata una vittoria semplice per l’Acciaiolo, andato sotto nel punteggio dopo il rigore realizzato da Del Corso e poi capace di rimontare ed entrare negli spogliatoi già avanti 1-3. L’Ardenza parte forte e al 10′ si fa vedere con Del Corso che si libera in area e calcia senza trovare lo specchio della porta. Pochi minuti dopo è lo stesso numero 9 rossoverde a presentarsi dal dischetto sbloccando il risultato a favore dei locali. L’Acciaiolo non si scompone dopo la rete subita e comincia subito a macinare gioco per riportarsi in parità. Al 25′ Domenici salta un difensore in dribbling e tira una botta secca, il portiere suo omonimo respinge la conclusione, sul pallone arriva per primo Bacci che deposita in rete l’1-1. Da poco superata la mezz’ora Domenici, scatenato nel primo tempo, si procura un calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta capitan Campanile che batte Domenici per l’1-2. La spinta dei gialloblu non si arresta certo qui. Allegri lascia la sfera a Domenici che va al tiro ribattuto dal portiere, la difesa stavolta libera con un buon disimpegno. Al 35′ Scarpa va in percussione e viene atterrato in area, per l’arbitro Sabri è tutto regolare, l’azione prosegue e la sfera arriva a Cammellini che pesca Garbini sul secondo palo ed è 1-3. Poco prima di entrare negli spogliatoi Garbini, su passaggio di Domenici, salta il portiere avversario in uscita ma al momento di calciare difetta di precisione e la palla termina fuori. In avvio di ripresa è ancora Acciaiolo protagonista. Allegri si porta fin sul fondo e mette sul palo più lontano per Garbini che non trova il giusto contatto con la sfera. Mister Botticella inserisce Papa Diop che si fa subito vedere con un pallone per Bacci, il terzino gialloblu imbuca per Allegri che va per la soluzione personale, Domenici blocca il tiro. Al 67′ Allegri protegge bene palla con il corpo, poi mette al centro per Papa Diop che sigla il poker dell’Acciaiolo. Anche Scarpa si vorrebbe unire a questa festa del gol, ma la sua conclusione viene sporcata dal portiere Domenici che devia sulla traversa. L’Ardenza non ha la forza per reagire alla veemenza gialloblu, solo il neo-entrato Roffi si presenta nell’area avversaria e spara verso la porta di Tarquini mancando però di precisione. Il triplice fischio finale certifica il meritato successo dell’Acciaiolo.

ARDENZA – ACCIAIOLO 1-4
ARDENZA : Domenici, Bullari (69′ Bachini), Forassiepi, Nonni Jarju, Bonarelli (42′ Orlandi), Tinucci (62′ Roffi), Vescarelli, Del Corso (82′ Alderigi), Guidi, Gulì Mat.. All.: Gulì Mas..
ACCIAIOLO: Tarquini, Scarpa, Bacci, Di Lazzaro, Demi, Cutroneo, Domenici (75′ Carlesi), Cammellini, Allegri, Campanile, Garbini (62′ Diop). All.: Botticella.
ARBITRO: Sabri di Piombino.
RETI: 15′ rig. Del Corso, 25′ Bacci, 31′ rig. Campanile, 34′ Garbini, 67′ Diop.

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio