Pari e patta tra Acciaiolo e Lajatico. Alla rete in apertura degli ospiti risponde nel finale Domenici con il gol dell’1-1

Finisce pari e patta il big match di giornata tra Acciaiolo e Lajatico. Nel quartier generale dei gialloblu, i ragazzi di mister Botticella vanno sotto dopo nemmeno un minuto di gioco ma stavolta, a differenza di quanto accaduto nella gara di andata tra queste due formazioni, reagiscono immediatamente e nel finale conquistano il meritato pareggio per 1-1 con la rete di Domenici. L’Acciaiolo ha fatto tremare l’imbattibilità del Lajatico con una prestazione ricca di intensità e agonismo, un gran bel viatico in vista dell’impegno infrasettimanale in Coppa Toscana in programma mercoledì pomeriggio a Gavinana con il Montagna Pistoiese. Con il Lajatico l’inizio di gara è un vero e proprio incubo a occhi aperti per l’Acciaiolo. Sulla prima azione della partita E. Lici buca Tarquini e gli ospiti passano immediatamente in vantaggio. La risposta dell’Acciaiolo è immediata: Garbini spalle alla porta stoppa il pallone, si gira e tira verso Passerai che para la sua conclusione. Al 25′ l’arbitro Marrancelli assegna un calcio di rigore all’Acciaiolo, dal dischetto va Campanile che viene purtroppo ipnotizzato da Passerai e fallisce la trasformazione. Pochi minuti dopo Giusti fa saltare in aria i tanti tifosi gialloblu presenti sugli spalti spedendo la palla oltre la linea di porta, Marrancelli annulla però il pareggio per un fallo di mano. In chiusura di tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Benucci calcia di poco a lato. L’Acciaiolo non vuole perdere tempo e alla ripresa delle operazioni Giusti su punizione scalda subito i guanti di Passerai. Dopo l’espulsione ai danni di Ettajani e il bel salvataggio di Tarquini sul contropiede di Fontanelli, arriva il forcing spietato dei gialloblu. Gli uomini di Botticella fanno il vuoto sulla fascia sinistra e se al primo tentativo Allegri di testa manca l’appuntamento con il gol, alla seconda occasione arriva Domenici a firmare la rete dell’1-1. Ritrovato l’equilibrio nel risultato l’Acciaiolo continua a spingere a caccia del pareggio. All’80’ Campanile impegna Passerai, bravo a salvare il risultato. Finisce così in perfetta parità tra Acciaiolo e Lajatico, un pareggio che non soddisfa a pieno i padroni di casa, attesi ora dai quarti di finale di Coppa Toscana.

ACCIAIOLO – LAJATICO 1-1

ACCIAIOLO: Tarquini, Carlesi (69’ Bonelli), Baldini, Ceccarelli, Demi, Scarpa (86’ Di Lazzaro), Garbini (59’ Domenici), Cutroneo, Diop (56’ Allegri), Campanile (87’ Bacci), Giusti. All.: Botticella.

LAJATICO: Passerai, Marchetti (66’ Bastiani), Bigazzi (71’ Vestri), Niosi (78’ Baldacci), Vanni, Marianelli, Ettajani, Fontanelli, Lici E. (70’ Sall), Lici L., Gueye (90’ Benucci). All.: Notarfonso.

ARBITRO: Marrancelli di Pisa.

RETI: 1’ Lici E., 75’ Domenici.

NOTE: Campanile sbaglia rigore al 25’. Espulso Ettajani al 60’.

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio