Un gol di Allegri in zona Cesarini e l’Acciaiolo supera il La Cella per 1-2

Termina alla grande la lunga settimana dell’Acciaiolo che, dopo aver conquistato mercoledì pomeriggio il passaggio alle semifinali di Coppa Toscana Seconda Categoria, supera a domicilio il La Cella andando a cogliere un successo fondamentale per la classifica al termine di un finale di gara vietato ai deboli di cuore. Tutto si risolve negli ultimi dieci minuti con Domenici che permette ai gialloblu di sbloccare il risultato, Manzella che risponde immediatamente e Allegri che in pieno recupero con una zampata da bomber vero mette la firma sulla vittoria. Con questo successo l’Acciaiolo rimane a sette punti di distanza dalla capolista Lajatico ma spegne le speranze del La Cella di approdare in zona playoff, blindando così in maniera quasi definitiva il proprio posto nella post season. Al Marco Betti i ragazzi di mister Botticella partono subito forte. Al 4′ Domenici serve Allegri che impegna Burchielli a un intervento prodigioso per evitare il peggio. I ritmi della sfida non sono altissimi, i tre impegni in sette giorni si fanno sentire nelle gambe dei gialloblu e le difese sono di gran lunga superiori agli attacchi. Alla mezz’ora Di Lazzaro sbaglia un disimpegno e regala palla ai padroni di casa che vanno al tiro con Genovesi, la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Si va dunque negli spogliatoi sullo 0-0. Anche dopo l’intervallo la situazione non cambia. Le due formazioni si studiano senza riuscire a pungere a sufficienza, venendo bloccate nella manovra spesso e volentieri, senza mai arrivare a impensierire i due portieri. Per i fuochi d’artificio bisogna attendere le fasi finali dell’incontro. All’80’ la miccia viene innescata da Allegri che spizza per Domenici che manca lo specchio della porta. Il forcing dei gialloblu non si arresta e all’85’ un lancio lungo in profondità viene ricevuto da Domenici che batte Burchielli per lo 0-1. Il vantaggio gialloblu ha vita breve perchè su una punizione dal limite Manzella riporta l’incontro in parità. In pieno recupero, però, Allegri controlla un bel pallone e lo piazza sul secondo palo dove Burchielli non può arrivare regalando questo importante successo all’Acciaiolo, che stacca così in classifica il Treggiaia, fermato sull’1-1 nello scontro diretto con il Popolare Cep.

LA CELLA – ACCIAIOLO 1-2

LA CELLA: Burchielli, Elmi, Menichini, Colavita (80’ Carmignani), Taccori A., Berretta, Genovesi, Lucchesi (70’ Fejzaj), Lottini (59’ Apolloni), Sodini, Manzella. All.: Taccori R..

ACCIAIOLO: Tarquini, Carlesi, Baldini, Ceccarelli, Di Lazzaro, Verani, Domenici, Bonelli, Allegri, Campanile (85’ Giusti), Garbini (82’ Diop). All.: Botticella.

ARBITRO: Nanninipieri di Livorno.

RETI: 85’ Domenici, 88’ Manzella, 93’ Allegri.

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio