Stavolta la zona Cesarini non premia l’Acciaiolo come accaduto nello scorso turno di campionato, quando i gialloblu acciuffarono la vittoria nei minuti di recupero ai danni del La Cella, ma anzi condanna Campanile e compagni a uscire dal campo a mani vuote. Perchè il Capannoli nelle fasi finali dell’incontro ribalta il punteggio e condanna l’Acciaiolo alla sconfitta. Non c’è però troppo tempo per piangere sul latte versato tra gli uomini di mister Miguel Botticella, perchè mercoledì sera è in programma la semifinale di Coppa Toscana Seconda Categoria. Al Comunale di Acciaiolo le due squadre si studiano a lungo, senza pungersi a dovere. La prima accelerazione della sfida è a colori gialloblu: Giusti scende sulla fascia di competenza e mette al centro per Papa Diop che manca lo specchio della porta. Non tarda ad arrivare la replica del Capannoli, che con Disegni dai venticinque metri scalda i guantoni di Armadori. In chiusura di tempo si sblocca il risultato. L’Acciaiolo va in percussione con una bella azione di squadra, Giusti serve Papa Diop che gira per Allegri che supera Bagagli per la rete dell’1-0. In avvio di ripresa Allegri viene immediatamente servito da un cross di Carlesi, il suo colpo di testa è parato dal portiere avversario. Un brivido per l’Acciaiolo arriva su calcio d’angolo dalla destra quando Verani rischia l’autorete nel tentativo di liberare in disimpegno. Il Capannoli alza il ritmo e con Bottoni va al tiro dal vertice dell’area, la sua conclusione termina oltre la linea di fondo. In casa Acciaiolo entra Campanile al posto di Domenici e poco dopo il capitano gialloblu chiama in causa Bagagli con una bordata dai venticinque metri che viene respinta in calcio d’angolo. Poco più tardi Giusti serve Gabrini che difetta di precisione al momento di calciare verso la porta. All’80’ il Capannoli scappa via in contropiede, la palla arriva a Bracci che in velocità brucia la difesa e fa 1-1. I gialloblu hanno immediatamente la chance per riportarsi avanti, ma Bagagli con un super intervento nega la gioia del gol a Campanile. A cinque minuti dal termine corner per il Capannoli, Disegni beffa la retroguardia dei padroni di casa e di testa realizza l’1-2. Stavolta non c’è più tempo per l’ennesima rimonta stagionale dell’Acciaiolo che esce quindi dal campo bevendo l’amaro calice della sconfitta.
ACCIAIOLO – CAPANNOLI 1-2
ACCIAIOLO: Armadori, Carlesi, Baldini, Magnelli (32’ Bonelli), Demi, Verani, Domenici (61’ Campanile), Cutroneo, Allegri (61’ Garbini), Giusti, Diop. All.: Botticella.
CAPANNOLI: Bagagli, Picchi (63’ Bitozzi), Regoli, Iacopini, Squarcini (54’ Bracci), Lapucci, Bottoni, Giuntini, Galluzzi (54’ Mancino), Disegni, Marconi (70’ La Monica). All.: Salvini Donati.
ARBITRO: Frasca di Pisa.
RETI: 45’ Allegri, 80’ Bracci, 85’ Disegni.
Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio