Passo falso dell’Acciaiolo in amichevole contro il Selvatelle

Piccolo passo falso in amichevole per l’Acciaiolo. Nonostante le tante occasioni create lungo il corso dei novanta minuti di gioco, a spuntarla nel test estivo è stato il Selvatelle, che si è imposto di misura sui gialloblu di mister Luca Campanile. L’Acciaiolo ha giocato praticamente per tutta la durata dell’incontro nella metà campo avversaria tenendo sempre il pallino del gioco con un buon possesso palla, ma purtroppo non è mai riuscito a rompere la parità iniziale. La gara si è decisa su un contropiede del Selvatelle che, complice una disattenzione dei gialloblu, ha capitalizzato l’unica vera occasione da gol avuta. Il Selvatelle si è dimostrato formazione arcigna e rocciosa, che ha saputo mettere in campo una fase difensiva di tutto rispetto. La prima occasione della partita, disputata al Comunale di Acciaiolo, è per gli ospiti. Una bella punizione dalla sinistra trova sul palo più lontano Sarais, Colombi para il colpo di testa dell’attaccante. I padroni di casa rispondono con Orlandi che dal vertice sinistro dell’area manca di poco lo specchio della porta. Pochi minuti dopo Orlandi libera Domenici solo davanti a Rosi, che non si fa sorprendere e neutralizza il pericolo. A ridosso dell’intervallo Bonelli dialoga con Domenici, palla per Orlandi che calcia fuori. In avvio di ripresa un lancio da destra a sinistra del Selvatelle innesca Sarais, ancora una volta Colombi è bravo a dire no. Gli ospiti si fanno vedere su calcio da fermo con Ciandri, la sua conclusione non crea problemi a Colombi. Nel giro di poco meno di cinque minuti l’Acciaiolo costruisce tre buone occasioni per sbloccare il risultato. Prima un triangolo tra Ciolli e Verani finisce con un tiro alto sopra la traversa, poi Rosi devia con il piede un bel tentativo di Fabbrizzi servito da Verani e infine Galgano dal limite spedisce di qualche centimetro oltre la linea di fondo. La pressione dell’Acciaiolo è costante, tanto che Fabbrizzi intercetta un rinvio di Rosi ma al momento del tiro manca di precisione. Al 75′ il Selvatelle scappa via in contropiede e Villa con una mezza rovesciata batte Colombi. I gialloblu non ci stanno e si riversano nella metà campo avversaria. In mischia Orlandi trova il tempo per calciare, ma il suo tiro viene deviato in angolo. Dagli sviluppi del corner, è ancora Orlandi protagonista con un tentativo che supera la traversa. Nel finale si gioca praticamente solo nella trequarti del Selvatelle. Ciolli e Verani cercano di sbrogliare di forza un paio di situazioni in mischia, ma le loro solulzioni non hanno fortuna. Galgano su calcio d’angolo pesca in area Ceccarelli per un’incornata che non impensierisce Rosi. L’ultima occasione è firmata Selvatelle, con Ciandri parato dopo essere fuggito in velocità sfruttando il baricentro avanzato dei padroni di casa. Al suono del triplice fischio è dunque 0-1 in favore degli ospiti il risultato finale.

ACCIAIOLO – SELVATELLE 0-1

ACCIAIOLO (formazione iniziale): Colombi, Baldini, Bono, Galgano, Falaschi, Ceccarelli, Domenici, Giusti, Allegri, Bonelli, Orlandi. A disp.: Armadori, Di Lazzaro, Demi, Cutroneo, Verani, Ciolli, Fabbrizzi. All.: Campanile

SELVATELLE (formazione iniziale): Rosi, Banchellini, Guarnotta, Perugi, Bellini, Ribechini, Ciandri, Bracci, Sarais, Villa, Baldini. A disp.: Baccarelli, Innesti, Mattonai, Bassini, Banchellini F., Salvini, Tozzini.

Marcatori: 75′ Villa.

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio