Niente da fare per l’Acciaiolo sul campo della Geotermica. I padroni di casa si sono imposti per 5-0 sui gialloblù al termine di una partita priva di storia. Di fronte a una delle corazzate del girone G di Prima Categoria, i ragazzi di mister Campanile non sono riusciti a esprimersi al meglio, creando poche occasioni da gol. La Geotermica, ricca di elementi di spessore e di individualità davvero importanti, ha messo il risultato in ghiaccio già dopo i primi 45′ di gioco, chiusi sul 3-0 per la formazione di mister Ballerini. Adesso per l’Acciaiolo tempo di rimboccarsi le maniche e pensare al prossimo incontro, che vedrà Ceccarelli e compagni opposti alla Volterrana domenica prossima.
Lo 0-0 tra Geotermica e Acciaiolo dura appena undici minuti. Un traversone dalla sinistra pesca sul palo più lontano Chimenti che batte Colombi per l’1-0 dei locali. Passano pochi giri di lancette e la Geotermica si ripropone di nuovo in avanti. Brondi calcia dal limite non trovando lo specchio della porta. Il raddoppio dei boraciferi arriva al 18′: Pellegrini riceve la sfera, controlla il pallone e libera una conclusione che porta la Geotermica avanti 2-0. La reazione degli ospiti è affidata a un colpo di testa di Verani su Baldini, Rossi para senza problemi. L’Acciaiolo prova a farsi pericoloso con Giansoldati che ruba palla e va al tiro, il suo tentativo si perde oltre la linea di fondo. Poco prima dell’intervallo Pellegrini viene servito dentro l’area, si volta e segna in diagonale il gol del 3-0.
In avvio di ripresa il copione dell’incontro è sempre lo stesso. La Geotermica manovra bene in avanti, la palla arriva dalle parti di Rispoli che in spaccata mette la sfera alle spalle di Colombi firmando il momentaneo poker per i padroni di casa. La gara procede senza troppi sussulti fino a un quarto d’ora dal termine quando la Geotermica scappa in contropiede con Pavoletti che serve Pellegrini per un colpo di testa che termina out. Nell’altra metà campo Lici entra in area e da posizione defilata colpisce il palo, Filippi prova a correggere in rete senza successo. All’80’ Pellegrini a tu per tu con Colombi batte l’estremo difensore gialloblù segnando la tripletta personale che manda i titoli di coda sull’incontro.
GEOTERMICA – ACCIAIOLO 5-0
GEOTERMICA: Rossi, Stefanini (66′ Pavoletti), Pirone, Chimenti, Cacciò, Mencari, Landi, Rispoli (84′ Zela), Pellegrini (86′ Leoni), Brondi, Pashja. A disp.: Suljejmani, Lazzara, Spinelli, Mimini, Fei. All.: Ballerini
ACCIAIOLO: Colombi, Baldini, Bono, Salvini (78′ Pappalardo), Di Lazzaro (57′ Demi), Ceccarelli, Giansoldati (59′ Filippi), Verani, Teggi (72′ Sagliano), Lici, Rosellini (54′ Fabbrizzi). A disp.: Cutroneo, Piletti, Selmi, Armadori. All.: Campanile
ARBITRO: Bo di Livorno
RETI: 11′ Chimenti, 18′, 41′ e 80′ Pellegrini, 52′ Rispoli
NOTE: ammoniti Pirone, Ceccarelli, Giansoldati.
Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio