L’Acciaiolo cala il poker e porta via tre punti dall’Isola d’Elba

Torna a casa con tre punti l’Acciaiolo dalla trasferta sul campo dell’Audace Isola d’Elba. I gialloblù si sono imposti sui padroni di casa con un rotondo 4-0, bissando così la vittoria ottenuta nel turno precedente ai danni della Volterrana. A regalare il successo alla banda di mister Campanile è stata la doppietta di Rosellini, che ha aperto le marcature dopo pochi minuti per poi replicare durante la ripresa, e le reti realizzate da Piletti e Teggi. L’Acciaiolo ha fin da subito messo le cose in chiaro, esercitando una pressione continua e costante sull’Audace Isola d’Elba e lasciando poco spazio di manovra agli avversari. Con questa affermazione i gialloblù salgono al quinto posto in classifica a quota 9 punti. Un avvio di stagione assolutamente da applausi per tutti i ragazzi dell’Acciaiolo.

All’Isola d’Elba i gialloblù si rendono subito pericolosi con Lici sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 6′ Rosellini sblocca il risultato portando in vantaggio l’Acciaiolo. Dopo una fase di stanca dell’incontro, superata da poco la boa di metà primo tempo Demi e compagni alzano il ritmo del proprio palleggio. I gialloblù tornano a farsi vedere in avanti prima con un coast to coast di Bono e poi con un tiro di Rosellini. Alla mezz’ora ci provano prima Filippi e poi Lici in un paio di occasioni, ma il risultato resta fermo sull’1-0. Con un guizzo improvviso i padroni di casa trovano il pareggio, ma il gol viene annullato per un fallo di mano. Poco prima dell’intervallo Teggi va per la rovesciata, il suo tentativo aereo non ha successo.

In avvio di ripresa l’Acciaiolo lamenta un mancato calcio di rigore per un intervento dubbio ai danni di Rosellini. Dopo una bella occasione non sfruttata a dovere da Piletti e una conclusione terminata alta sopra la traversa di Ceccarelli, al 63′ Rosellini trova la via del raddoppio. Il 2-0 permette all’Acciaiolo di giocare in scioltezza, tanto che nel giro di pochi minuti arrivano anche le reti di Piletti e Teggi per allargare ancor di più il margine di vantaggio in favore dei gialloblù ospiti. La reazione dell’Audace Isola d’Elba viene contenuta senza problemi dalla difesa dell’Acciaiolo, brava a disinnescare le trame di gioco degli avversari. Sul finale c’è spazio per due chances capitate sui piedi di Pappalardo e Piletti, ma al suono del triplice fischio finale l’arbitro decreta il 4-0 e assegna i tre punti all’Acciaiolo.

AUDACE ISOLA D’ELBA – ACCIAIOLO 0-4

AUDACE ISOLA D’ELBA: Rollo, Frangioni J., De Luca (29’st La Veglia), Frangioni M., Di Mercurio (34’st Galletti), Badalucchi, Nardi (26’st Grillo), Mura, Calabrese, Fusai, Regano (23’st Amorosi). A disp.: Lista, Medici, Pilato. All.: Frangioni D.

ACCIAIOLO: Colombi, Baldini, Bono, Filippi (20’st Sagliano), Demi, Ceccarelli, Piletti, Verani, Teggi (34’st Cutroneo), Lici (38’st Pappalardo), Rosellini (36’st Fabbrizzi). A disp.: Armadori, Selmi, Campanile. All.: Campanile

ARBITRO: Colombi di Livorno

RETI: 6′ e 18’st Rosellini, 24’st Piletti, 32’st Teggi

NOTE: ammoniti Bono, Calabrese, De Luca, La Veglia.