Sconfitta per l’Acciaiolo contro il Donoratico. Dopo una partita molto equilibrata, gli ospiti si impongono per 0-2 sui gialloblù

Disco rosso per l’Acciaiolo nel testa a testa casalingo contro il Donoratico. Nel quartier generale gialloblù, gli ospiti si sono imposti per 0-2 conquistando l’intera posta in palio. Un risultato fin troppo pesante per quanto visto in campo, dove le due squadre si sono equivalse lungo tutti i novanta minuti di gioco. Di fronte a una delle formazioni più attrezzate dell’intero torneo, i ragazzi di mister Campanile hanno sfoderato una prestazione molto solida, concedendo poco e niente ai rivali di giornata. Forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto al suono del triplice fischio finale, ma è anche da giornate come queste che passa la crescita di un gruppo che, settimana dopo settimana, sta continuando a mostrare buoni miglioramenti e tanti segnali positivi in vista delle prossime giornate.

Al Comunale di Acciaiolo la prima occasione è per gli ospiti. Su un calcio d’angolo dalla destra arriva il colpo di testa di Sandri che finisce sopra la traversa. La risposta dell’Acciaiolo arriva poco più tardi quando un cross dalla sinistra pesca in area Teggi, la sua incornata termina a lato. Nel corso del primo tempo si assiste a un vero e proprio batti-e-ribatti di occasioni tra le due squadre. Da un lato Matta calcia mancando lo specchio della porta, dall’altra su un corner per l’Acciaiolo (dopo le proteste dei gialloblù per un fischio mancato su un presunto fallo di mano) un tiro di Teggi viene ribattuto dalla difesa. Il Donoratico si fa vedere in avanti con un’azione pericolosa, ma la retroguardia gialloblù è brava ad allontanare il pericolo. Alla mezz’ora Rosellini vede e serve Piletti che calcia alto. Sul capovolgimento di fronte, Matta dal limite non trova la porta difesa da Colombi. A ridosso dell’intervallo Berretti manda la palla oltre la linea di porta, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

In avvio di ripresa l’Acciaiolo ci prova direttamente da calcio d’angolo, alla battuta va Lici che sfiora di un soffio il gol olimpico colpendo la traversa. Poco più tardi Rosellini va sul fondo prima di servire il rimorchio di Filippi che colpisce la sfera in corsa mancando di precisione. Al 68′ sugli sviluppi di una rimessa laterale l’arbitro assegna un calcio di rigore al Donoratico per un (dubbio) tocco di mano. Dal dischetto si presenta Berretti che spiazza Colombi e porta in vantaggio gli ospiti. I padroni di casa vanno subito a caccia del pareggio con una bella azione di Rosellini, la sua conclusione però viene sporcata e si trasforma in semplice calcio d’angolo. Dall’altra parte il Donoratico tenta il colpo in contropiede con il neo-entrato Scateni, Colombi è attento e neutralizza la sua avanzata. Al 95′ l’Acciaiolo si riversa in avanti sull’ultimo calcio di punizione della partita, la palla viene recuperata da Berretti che si fa tutto il campo in solitaria e appoggia a porta vuota il 2-0 che manda tutti negli spogliatoi.

ACCIAIOLO – DONORATICO 0-2

ACCIAIOLO: Colombi, Baldini (83′ Giansoldati), Bono (83′ Paoli), Filippi (70′ Cutroneo), Demi, Ceccarelli, Piletti (76′ Sagliano), Verani, Teggi (30′ Fabbrizzi), Lici, Rosellini. A disp.: Armadori, Pappalardo, Selmi. All.: Campanile

DONORATICO: Cionini, Salvini, Carducci, Sandri, Malasoma, Di Batte, Remelli, Biondi, Donati (62′ Scateni), Berretti M., Matta. A disp.: Rossi, Hilale, Bali, Di Gennaro, Diallo, Vaglini, Spinapolice, Saidy. All.: Berretti G.

ARBITRO: Bianchi di Carrara

RETI: 68′ (rig.) e 95′ Berretti

NOTE: ammoniti Fabbrizzi, Cutroneo, Ceccarelli, Sagliano, Cionini, Donati, Di Batte, Berretti, Malasoma

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio