Pari e patta tra Acciaiolo e San Vincenzo, i gialloblù non vanno oltre l’1-1 contro gli amaranto

Non va oltre l’1-1 l’Acciaiolo contro il San Vincenzo. I gialloblù non sono riusciti a bissare il successo ottenuto settimana scorsa sul Tirrenia, complice anche una prestazione sotto tono offerta dalla formazione allenata da mister Campanile. Alcune assenze hanno pesato sulla performance dell’Acciaiolo, che nella trequarti avversaria non è stato incisivo come al solito, creando pochi pericoli verso la porta difesa da Sinigaglia. Con questo punto, Ceccarelli e compagni raggiungono al secondo posto in classifica il Massa Valpiana, sconfitto per 0-1 tra le mura amiche dalla Volterrana, che con questa vittoria si è così portata in quarta posizione a una sola lunghezza di distanza dai gialloblù.

Dopo una lunga fase di studio, al 21′ arriva il gol dell’Acciaiolo che sblocca il risultato. Su un calcio d’angolo battuto dalla sinistra, un colpo di testa vincente di Ciolli supera Sinigaglia per l’1-0 degli ospiti. La risposta dei padroni di casa viene affidata da Mbaye, il suo tiro viene deviato in angolo da Colombi. Passano pochi minuti ed è ancora protagonista Colombi, chiamato a neutralizzare una conclusione dal limite dell’area. In chiusura della prima frazione di gioco, da un lato una punizione di Gronchi viene parata in due tempi da Colombi, dall’altro l’Acciaiolo va vicino al raddoppio in un paio di occasioni senza però riuscire a spedire nuovamente la palla oltre la linea di porta.

Il secondo tempo, sulla falsa riga del primo tempo, fa fatica ad accendersi. Ad aprire le ostilità è ancora una volta l’Acciaiolo con Rosellini che, servito da Galgano, calcia a lato. Al 74′ un errore di Colombi regala la sfera al neo-entrato Poggi, che senza pensarci due volte riporta in pairtà l’incontro. Nel finale è il San Vincenzo a farsi vedere in avanti, prima con una conclusione di Mbaye sporcata dalla difesa in corner e poi con Poggi che viene murato da un difensore gialloblù. Al suono del triplice fischio finale San Vincenzo e Acciaiolo si spartiscono la posta in palio.

SAN VINCENZO – ACCIAIOLO CALCIO 1-1

SAN VINCENZO: Sinigaglia, Ristori, Petricci, Garzella, Cecchini, Buselli, Cicalini, Santus (19′ Rossi), Di Sacco (71′ Poggi), Gronchi (46′ Tosi) (88′ Diagne), Mbaye. A disp.: Barlettani, Bracci. All.: Gronchi

ACCIAIOLO: Colombi, Baldini (77′ Bono), Di Lazzaro, Hepaj, Paoli, Ceccarelli, Allajsufi 877′ Giansoldati), Galgano (70′ Filippi), Ciolli, Lici, Rosellini. A disp.: Pappalardo, Sagliano, Selmi, Demi, Schiano. All.: Campanile

ARBITRO: Baldasseroni di Pistoia

RETI: 22′ Ciolli, 74′ Poggi

NOTE: ammoniti Cicalini, Allajsufi, Baldini, Di Lazzaro, Rosellini, Garzella, Mbaye

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio