Torna a casa a mani vuote l’Acciaiolo dalla trasferta sul campo del Castelnuovo Val di Cecina. I padroni di casa si sono imposti per 3-1 sui gialloblù, risolvendo la contesa già nel primo tempo, chiuso avanti per 3-0. Un punteggio che lascia ben poco spazio all’immaginazione e che premia il cinismo del Castelnuovo, bravo a concretizzare le occasioni da rete create. Non è bastata una buona frazione di gioco all’Acciaiolo per rimettere in piedi la gara, con il gol di Rosellini arrivato in pieno recupero solo per rendere meno amara la sconfitta. Nonostante questo passo falso, l’Acciaiolo rimane comunque al terzo posto, a sole tre lunghezze di distanza dalla seconda posizione e con due punti di vantaggio sulla sesta piazza, occupata ora dal Castelnuovo Val di Cecina.
Nelle prime fasi di gara, l’Acciaiolo si fa vedere dalle parti di Marrucci con una punizione di Hepaj respinta dal portiere locale. Al 25′ è Lucarelli con un gran tiro dalla distanza a sbloccare il risultato spedendo la sfera sotto l’incrocio dei pali. Pochi minuti dopo il Castelnuovo Val di Cecina si guadagna un calcio di rigore, ma Colombi dice “no” a Mimini respingendo la sua conclusione dagli undici metri. Il 2-0 è però nell’aria e arriva al 38′, cortesia di un colpo di testa vincente di Mimini. A ridosso dell’intervallo, uno scambio veloce libera Cascinelli che firma il tris.
In avvio di ripresa sono ancora i padroni di casa a rendersi protagonisti con Mimini, Colombi è attento e allontana il pericolo. L’Acciaiolo prova a farsi pericoloso con un tentativo da poco oltre il limite dell’area di Bono che viene parato da Marrucci. Nel quarto d’ora finale arriva il forcing dei gialloblù. Paoli cerca di riaprire la partita, ma il suo tentativo viene rimandato al mittente da Marrucci. Passano pochi secondi ed è Rosellini a provarci, senza però riuscire a inquadrare lo specchio della porta. Il Castelnuovo Val di Cecina va vicino al 4-0 con Grandoli che spara alto su una respinta corta. Sul ribaltamento di fronte Ciolli, al rientro dall’infortunio, sfida Marrucci, che ancora una volta è bravo nel tenere inviolata la propria porta. Dopo una conclusione di Di Lazzaro che non trova il modo di superare la retroguaria avversaria, al 95′ Piletti serve Rosellini per il più classico dei gol della bandiera.
CASTELNUOVO VAL DI CECINA – ACCIAIOLO 3-1
CASTELNUOVO VAL DI CECINA: Marrucci, Serenari, Giommoni, Lucarelli, Malossi, Skenderi, Cascinelli (59′ Strangio), Grandoli (88′ Ndoye), Mimini (70′ Creatini), Ferroni (77′ Pannocchi), Di Erasmo. A disp.: Di Tizio, Bassini. All.: Bani
ACCIAIOLO: Colombi, Galgano (49′ Sagliano), Bono (84′ Filippi), Hepaj (84′ Pappalardo), Demi (46′ Di Lazzaro), Paoli, Piletti, Verani, Giansoldati, Allajsufi (65′ Ciolli), Rosellini. A disp.: Armadori, Baldini, Selmi, Ceccarelli. All.: Campanile
ARBITRI: Fetovski di Arezzo
RETI: 25′ Lucarelli, 38′ Mimini, 43′ Cascinelli, 95′ Rosellini
NOTE: ammoniti Skenderi, Demi, Rosellini, Serenari, Giansoldati, Marrucci
Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio