0-0 con il Massa Valpiana e l’Acciaiolo mantiene la terza posizione a una giornata dalla fine del campionato

Viene via con un punto l’Acciaiolo dalla trasferta sul campo del Massa Valpiana. Lo scontro diretto tra la seconda e la terza forza del girone G di Prima Categoria è finito 0-0 al termine di novanta minuti dove i gialloblù, nonostante qualche assenza di troppo, sono riusciti a tenere testa a una formazione solida e quadrata come quella maremmana. Il Massa Valpiana ha cercato in ogni modo di superare la retroguardia dell’Acciaiolo, ma gli uomini di mister Campanile si sono difesi con ordine conquistando alla fine un pareggio che permette loro di rimanere in terza posizione a quota 41 punti, con tre lunghezze di vantaggio sulla sesta piazza, occupata momentaneamente dalla Volterrana.
A Massa Valpiana il primo brivido della partita è a tinte gialloblù con Hepaj che serve Piletti, il suo tiro viene parato da Bardini. La replica dei padroni di casa viene affidata a Palombi, che riceve dentro i sedici metri gialloblù e calcia trovando la pronta opposizione di Colombi. Pochi minuti dopo è ancora Palombi protagonista con una conclusione dal limite deviata in angolo da Colombi. Alla mezz’ora l’Acciaiolo torna a farsi vedere in avanti con Galgano, Bardini è attento e non si fa sorprendere. Nell’altra metà campo Palombi lascia il possesso a Bruzzone, la sua conclusione manca lo specchio della porta. In chiusura della prima frazione di gioco il Massa Valpiana si guadagna una punizione da buona posizione. Sul punto di battuta va Molinari, la palla esce fuori di poco.
In avvio di ripresa Molinari trova lo spunto giusto per rompere la parità iniziale, ma l’arbitro Ferro di Siena annulla il gol e il punteggio rimane dunque sullo 0-0. Il Massa Valpiana continua a spingere con Molinari, un bell’intervento in chiusura di Bono salva la situazione per l’Acciaiolo. Passa qualche secondo e Colombi viene nuovamente chiamato in causa da un tentativo dai venti metri di Zaccariello, ben neutralizzato dal portiere gialloblù. I padroni di casa alzano il ritmo della loro manovra, portando al tiro per la seconda volta Zaccariello, ma senza successo. A un quarto d’ora dal termine Di Dato, subentrato al posto di Di Giuseppe, entra in area e tira, Colombi dice “no” e mantiene inviolata la propria porta. L’ultima occasione del Massa Valpiana è affidata a Casali, che ci prova dai trenta metri mancando di precisione.

MASSA VALPIANA – ACCIAIOLO 0-0
MASSA VALPIANA: Bardini, Stampa, Castellazzi, Zaccariello, Ciaravolo, Casali, Di Giuseppe (61′ Di Dato), Luci, Molinari, Bruzzone, Palombi (69′ Corrieri). A disp.: Fanechi, Mazzinghi, Monterisi. All.: Cavaglioni
ACCIAIOLO: Colombi, Baldini (81′ Sagliano), Bono, Cutroneo, Paoli, Di Lazzaro, Piletti, Verani, Hepaj (61′ Giansoldati), Lici (81′ Demi), Galgano (76′ Filippi). A disp.: Armadori, Selmi, Ciolli, Ceccarelli. All.: Campanile
ARBITRO: Ferro di Siena
RETI: –
NOTE: ammonito Bono

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio