Finisce in semifinale playoff la stagione dell’Acciaiolo, sconfitto per 0-3 dal Donoratico

Finisce in semifinale playoff la stagione dell’Acciaiolo. Tra le mura amiche del Comunale, i gialloblù sono stati superati per 0-3 dal Donoratico. Un passivo forse fin troppo pesante per quanto visto in campo, dove gli ospiti sono stati sicuramente più cinici nel trasformare le occasioni da gol create mentre gli uomini di mister Campanile non sono riusciti ad affondare il colpo trovando sempre la pronta opposizione di Cionini. Per l’Acciaiolo, comunque, ci sono soltanto complimenti per i traguardi raggiunti quest’anno e per un accesso alla post season che a inizio stagione non era neanche nei pensieri di una formazione ripescata dalla Seconda Categoria a meno di un mese dall’inizio del torneo. Da oggi si cominicia a lavorare per il prossimo anno e per puntare l’asticella ancora più in alto.
Nelle fasi iniziali di gara, nonostante un leggero predominio da parte degli ospiti, il primo brivido è a tinte gialloblù: Lici serve Rosellini, il suo tiro finisce fuori. Pochi minuti dopo Lici si mette in proprio e calcia dritto in porta verso Cionini, che si fa trovare pronto e respinge la potente conclusione, la palla viene raccolta da Rosellini che rimette al centro per Cutroneo che manca di precisione al momento del tiro. Il Donoratico reagisce: Berretti manda in profondità per Di Grazia che, spalle alla porta, si gira e tira, Colombi blocca a terra senza problemi. L’Acciaiolo si fa vedere di nuovo in avanti con Cutroneo che dalla distanza cerca la porta di Cionini senza successo. Al 32′ Berretti lavora il pallone al limite dell’area, si crea lo spazio per il tiro e spedisce la sfera sotto l’incrocio dei pali: 0-1. I padroni di casa provano a rispondere su calcio da fermo con una punizione di Lici che pesca a centro area il colpo di testa di Cutroneo che finisce alto sopra la traversa. Al 42′ un bel passaggio da destra a sinistra viene ricevuto da Donati, che dal fondo mette in mezzo per Spinapolice che firma il raddoppio del Donoratico.
In avvio di ripresa l’Acciaiolo alza i giri del proprio motore per cercare di riaprire la partita. Ciolli scambia con Lici, il diagonale del numero 10 dell’Acciaiolo viene deviato da Cionini in corner con la punta delle dita. Al 72′ un errore della difesa gialloblù libera Di Grazia che a tu per tu con Colombi non sbaglia e realizza lo 0-3. Sotto di tre gol, i padroni di casa si riversano in avanti. Di Lazzaro tenta con il mancino da trenta metri, Cionini è attento e in piena estensione neutralizza la sua conclusione. In zona Cesarini ci prova anche Filippi, ma il suo tiro viene sporcato da un difensore avversario.

ACCIAIOLO – DONORATICO 0-3
ACCIAIOLO: Colombi, Baldini, Bono, Cutroneo (48′ Hepaj), Paoli, Di Lazzaro, Piletti, Verani, Giansoldati (48′ Ciolli), Lici (67′ Galgano), Rosellini (85′ Filippi). A disp.: Armadori, Demi, Ceccarelli, Pappalardo, Sagliano. All.: Campanile
DONORATICO: Cionini, Lupi (91′ Scateni), Hilale, Sandri, Malasoma, Di Batte (91′ Saidy), Biondi, Di Grazia, Spinapolice (62′ Remelli), Berretti M., Donati (76′ Redi). A disp.: Bolognesi, La Bella. All.: Berretti G.
ARBITRO: Fioravanti di Firenze
RETI: 32′ Berretti, 42′ Spinapolice, 72′ Di Grazia
NOTE: ammoniti Donati, Hilale, Lupi, Hepaj

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio