Vittoria in extremis per l’Acciaiolo, che nell’ultima gara del triangolare valido per il primo turno di Coppa Toscana Prima Categoria si impone per 1-2 sul Selvatelle con la rete all’ultimo minuto realizzata da Piletti. Rispetto alla sconfitta di settimana scorsa contro il Forcoli, nonostante un primo tempo con poche occasioni da rete, nella ripresa l’Acciaiolo ha costruito diverse occasioni per segnare, senza però riuscire a concretizzare a dovere la grande mole di gioco creata. Il successo sul Selvatelle permette comunque agli uomini di mister Campanile di guardare con fiducia a domenica prossima, quando per Rosellini e compagni comincerà il campionato.
Pronti, via e il primo squillo dell’incontro è targato Selvatelle con Vaccaro che va al tiro mancando lo specchio della porta. L’Acciaiolo risponde subito presente con Rosellini che serve Piletti, la sua conclusione viene respinta. Al 5′ si sblocca il risultato. Cross dalla sinistra sul secondo palo, la palla viene rimessa in mezzo per Vaccaro che batte Puccioni e firma l’1-0. Il vantaggio del Selvatelle dura appena 8 minuti, tanto basta a Filippeschi per calciare dal limite e riportare il punteggio in parità. Dopo un inizio da fuoco e fiamme, il primo tempo scorre poi tranquillo e all’intervallo è 1-1.
Nella ripresa sono nuovamente i padroni di casa a farsi vedere, ancora con Vaccaro che spedisce la sfera oltre la linea di fondo. Con il passare dei minuti, l’Acciaiolo sale rapidamente di colpi. Prima si fa vedere in avanti Hepaj, che dalla distanza manca di precisione al momento del tiro, poi tocca a Rosellini andar via sulla fascia, entrare in area e venir parato da Balciarelli. Pochi secondi dopo Piletti vede e serve Baldini, che calcia fuori. A un quarto d’ora dalla fine l’Acciaiolo ci prova di nuovo con Rosellini, ma ancora una volta l’azione sfuma in un nulla di fatto. È poi il turno di Piletti che cerca la soluzione al volo senza successo. Il Selvatelle prova a uscire dal proprio guscio con Marchetti, il suo tentativo finisce di poco a lato della porta difesa da Puccioni. Sul ribaltamento di fronte Rosellini si mangia un gol praticamente già fatto. In pieno recupero, al 93′, Fiumicelli pesca Piletti che stavolta non sbaglia, mette la palla alle spalle di Balciarelli e fa scattare la festa in casa Acciaiolo.
SELVATELLE – ACCIAIOLO 1-2
SELVATELLE: Balciarelli, Ribechini (87′ Banchellini), Marchetti, Tozzini, Bellini, Vanni, Micheletti (63′ Di Giulio), Tosi (78′ Orsini), Villa, Vaira, Vaccaro (80′ Teggi). A disp.: Fontana, Guarnotta. All.: Martelli
ACCIAIOLO: Puccioni, Baldini, Bono (80′ Orlandi), Sagliano (46′ Di Giuseppe), Paoli, Ciaravolo, Piletti, Verani, Pellegrini (87′ Fiumicelli E.), Filippeschi (46′ Hepaj), Rosellini. A disp.: Selmi, Di Grazia, Mazzantini, Fiumicelli S.. All.: Campanile
ARBITRO: Pistelli di Pisa
RETI: 5′ Vaccaro, 13′ Filippeschi, 92′ Piletti
NOTE: ammoniti Bono, Tosi, Tozzini, Micheletti, Marchetti, Orsini
Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio