Non basta la prima doppietta di Bruzzone in maglia Acciaiolo per evitare ai gialloblù la sconfitta per 4-2 sul campo dello Jolo Calcio. Gli uomini di mister Campanile, andati sotto per 2-0 dopo nemmeno mezz’ora di gioco, erano riusciti a inizio ripresa a rimettere in piedi la gara agguantando il pareggio prima di subire nei minuti finali un uno-due in rapida successione che ha consegnato i tre punti nelle casse dei padroni di casa.
Pronti, via e la gara si mette subito in salita per l’Acciaiolo. Dopo poco più di un minuto dal fischio d’inizio, Lorenzi e Ciolini scambiano nello stretto, la palla torna a Lorenzi che infila la sfera alle spalle di Puccioni per l’1-0. Sopra di un gol, lo Jolo continua a spingere, ma al 13′ su un cross dalla sinistra sul secondo palo i padroni di casa non trovano lo specchio della porta. Intorno alla mezz’ora i locali segnano il raddoppio, cortesia di Ciolini al termine di un’azione insistita da parte della formazione di mister Loiacono. Dopo un bel salvataggio da parte di Puccioni su un pallone pericoloso messo in mezzo da Biagioni, sul finale del primo tempo l’Acciaiolo si fa vedere in avanti prima con un tiro di Bruzzone deviato dalla difesa e poi con una conclusione di Orlandi che finisce oltre la linea di fondo.
In avvio di ripresa la musica sembra cambiare per l’Acciaiolo. Al 48′ Orlandi si procura un calcio di rigore, dal dischetto va Bruzzone che non si fa ipnotizzare da Battagliero e accorcia le distanze. I gialloblù continuano a spingere sull’acceleratore e al 54′ trovano anche il gol del 2-2. Di nuovo protagonista è Bruzzone che riceve al limite e brucia Battagliero mettendo la firma sulla doppietta personale. Ritrovata la parità, l’Acciaiolo tiene alta la pressione sui padroni di casa. In rapida successione prima Orlandi viene respinto da Battagliero, poi un tiro di Piletti viene sporcato in corner e infine Galgano manda fuori. A un quarto d’ora dal termine Hepaj serve Bruzzone che di testa colpisce troppo debolmente per impensierire Battagliero. Al 78′ lo Jolo si riporta in vantaggio con Melani, che fa passare la palla sotto due giocatori per il 3-2. A cinque minuti dallo scadere i locali mettono in ghiaccio il risultato con il rigore procurato da Bono e trasformato da Lupetti. In zona Cesarini c’è spazio per l’ultima parata di giornata di Puccioni, che manda in calcio d’angolo la conclusione provata da Loiacono.
JOLO CALCIO – ACCIAIOLO CALCIO 4-2
JOLO CALCIO: Battagliero, Marchiò, Biagioni, Cantini, Bellandi, Drovandi, Balli (90′ Loiacono Ang.), Dialo (61′ Melani), Lorenzi (68′ Vigni), Ciolini (61′ Lupetti), Carlesi (79′ Giurgola). A disp.: Califano, Calamai, Basso, Gadafi. All.: Loiacono Ant.
ACCIAIOLO CALCIO: Puccioni, Baldini, Bono, Hepaj, Paoli, Cutroneo (55′ Di Lazzaro), Piletti, Galgano (77′ Mazzantini), Bruzzone, Sagliano (62′ Di Giuseppe), Orlandi. A disp.: Fiumicelli S., Ciaravolo, Fiumicelli E., Di Lazzaro, Golfarini, Selmi. All.: Campanile
ARBITRO: Abdellah di Firenze
RETI: 2′ Lorenzi, 27′ Ciolini, 48′ rig. e 54′ Bruzzone, 78′ Melani, 86′ rig. Lupetti
NOTE: ammoniti Cutroneo, Bono, Galgano, Sagliano, Baldini, Di Lazzaro, Marchiò
Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio