Lo scontro salvezza tra Acciaiolo e Selvatelle finisce con la vittoria degli ospiti, che nel quartier generale gialloblù del Comunale di Acciaiolo si impongono per 0-3 sui padroni di casa. Dopo un buon primo tempo, giocato a viso aperto da Baldini e compagni, che hanno sfiorato il gol e mantenuto per larghi tratti il controllo del ritmo e della partita, nella ripresa il Selvatelle ha sbloccato la gara per poi andare a conquistare tre punti dal peso specifico davvero elevato.
In avvio di gara è l’Acciaiolo a partire forte. Dopo poco più di due minuti dal fischio d’inizio la palla arriva a Orlandi che calcia in diagonale mancando di un soffio lo specchio della porta avversaria. Al quarto d’ora i gialloblù vanno vicinissimi al gol del vantaggio: Bruzzone serve in profondità Orlandi che a tu per tu con il portiere viene respinto al mittente da Bitozzi, che salva così il risultato per i suoi. In chiusura della prima frazione di gioco il Selvatelle si fa vedere in avanti con Vaccaro, che si libera e tira, la sua conclusione viene deviata in angolo.
Al 47′ il Selvatelle sblocca il risultato con Pini che inventa un tiro da trenta metri che termina la sua corsa nel sette alle spalle di Puccioni: 0-1. L’Acciaiolo risponde immediatamente, ma il colpo di testa di Bruzzone su cross di Baldini rimbalza per due volte sulla traversa. Passa qualche giro di lancetta e il Selvatelle trova il raddoppio con Vaccaro, che anticipa Baldini su un traversone dalla destra di Villa e fa 0-2. I padroni di casa fanno fatica a rispondere e gli ospiti continuano a spingere sempre con Vaccaro, che risolve una mischia spedendo il pallone oltre la linea di fondo. A metà della ripresa l’Acciaiolo prova a rendersi pericoloso con Orlandi, ma il suo tentativo si trasforma in semplice rimessa dal fondo. Nel finale, con l’Acciaiolo in 10 complice il cartellino rosso sventolato sotto il naso di Sagliano, il Selvatelle si riversa completamente nella metà campo dei gialloblù. All’89’ su un lancio dalla destra Puccioni in uscita smanaccia ma non allontana la sfera, che finisce sui piedi di Vaccaro per il più facile dei tap-in. In pieno recupero Puccioni salva per due volte la propria porta su un paio di tiri ravvicinati in rapida successione.
ACCIAIOLO – SELVATELLE 0-3
ACCIAIOLO. Puccioni, Baldini (74′ Sagliano), Bono, Hepaj, Paoli, Ciaravolo, Piletti, Galgano (85′ Torri), Bruzzone, Di Giuseppe (64′ Fiumicelli), Orlandi. A disp.: Golfarini, Mazzantini, Filippeschi, Selmi, Cutroneo, Rosellini. All.: Campanile
SELVATELLE: Bitozzi, Banchellini (48′ Marchetti), Tosi, Pini (78′ Tozzini), Bellini, Vanni, Ciandri (85′ Teggi), Turini, Micheletti (63′ Guarnotta), Villa (74′ Bracci), Vaccaro. A disp.: Ribechini, Di Giulio, Orsini, Coulibaly. All.: Tesconi
ARBITRO: Mauro di Pistoia
RETI: 47′ Pini, 52′ e 88′ Vaccaro
NOTE: espulso Sagliano all’81’. Ammoniti: Vanni, Di Giuseppe
Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio