L’Acciaiolo fa 1-1 con il Candeglia Pistoia e torna a casa con un punto preziosissimo in tasca

Un pareggio che vale tanto oro quanto pesa. L’Acciaiolo fa 1-1 sul campo del Candeglia Pistoia, seconda forza del campionato a pari merito con Marginone 2000 e Intercomunale Monsummano, e torna a casa con un punto in tasca frutto di una prestazione tutta cuore e grinta da parte dei ragazzi di mister Natali. I gialloblù sono così tornati a muovere la loro classifica prima dello scontro diretto che li attende settimana prossima nella tana del Pescia, gara dall’elevato peso specifico per provare a rilanciare la stagione dell’Acciaiolo.

A Pistoia in avvio di gara sono subito i padroni di casa a farsi vedere in avanti con un tiro che viene deviato in corner. L’Acciaiolo batte subito un colpo per far capire di non essere venuto a fare una scampagnata. Dagli sviluppi di una rimessa laterale, la palla arriva in area a Bruzzone che non trova lo specchio della porta. Superato da poco il quarto d’ora di gioco, Barozzi ci prova dalla distanza, Puccioni para senza problemi. Sul fronte opposto, dopo uno scambio nello stretto al limite dell’area, Bruzzone imbuca per Orlandi che chiama in causa Nigro, bravo a non farsi sorprendere dalla conclusione del numero 10 gialloblù. Alla mezz’ora l’Acciaiolo si guadagna un calcio di punizione, Paoli colpisce di testa ma la palla scivola oltre la linea di fondo. Pochi minuti dopo il Candeglia prova a farsi pericoloso con Maccioni, il suo tiro è però poco preciso e non impensierisce Puccioni.

In avvio di ripresa una punizione dell’Acciaiolo finisce alta sopra la traversa e al 56′ è il Candeglia trova il gol del vantaggio. Cerretini viene atterrato dentro i sedici metri gialloblù, l’arbitro Moni assegna il rigore alla formazione di mister Borrelli, dal dischetto si presenta lo stesso Cerretini che fa 1-0. L’Acciaiolo prova a riorganizzarsi imbastendo un paio di azioni, ma prima un tiro troppo centrale viene facilmente parato da Nigro e poi Bruzzone calcia a lato dopo aver ricevuto un cross basso. A un quarto d’ora dal termine nasce una mischia nell’area del Candeglia, ma tutto sfuma in un nulla di fatto con un nuovo corner in favore dell’Acciaiolo. All’85’ gli sforzi dei gialloblù vengono ripagati dal gol di Bruzzone che riporta in parità l’incontro e fissa il punteggio sul definitivo 1-1.

CANDEGLIA PISTOIA – ACCIAIOLO 1-1

CANDEGLIA PISTOIA: Nigro, Mazzucco, Mazzei (67′ Bartolozzi), Agostiniani, Chiavacci, Somahla, Maccioni (69′ Sanno), Lazzari (84′ Derguti), Bechini, Cerretini, Barozzi. A disp.: Cardillo, Ejlli, D’Orsi, Menichini, Balsamo, Farci. All.: Borrelli

ACCIAIOLO: Puccioni, Baldini (40′ Torri), Piletti, Ciaravolo, Bono, Paoli, Di Giuseppe, Hepaj, Bruzzone, Orlandi (80′ Fiumicelli E.), Borselli. A disp.: Fiumicelli S., Cutroneo, Galgano, Golfarini, Rosellini, Natali. All.: Natali

ARBITRO: Moni di Prato

RETI: 56′ rig. Cerretini, 85′ Bruzzone

NOTE: ammoniti Borselli, Torri, Maccioni, Bartolozzi, Mazzei

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio