Una sconfitta che fa male. Non tanto perché arrivata in uno scontro diretto ma perché il gol che condanna l’Acciaiolo all’1-0 in casa del Pescia arriva praticamente all’ultimo tuffo, al terzo minuto di recupero, dopo che i gialloblù avevano tenuto botta pur giocando in 10 contro 11 praticamente per tutto il secondo tempo. Dopo il bel punto conquistato settimana scorsa con il Candeglia Pistoia, i gialloblù sono costretti così ad alzare bandiera bianca con il Pescia e rimandare nuovamente l’appuntamento con la prima vittoria in campionato di questa stagione.
I padroni di casa partono forte, facendosi subito vedere in avanti con un tiro di Mercugliano che viene parato da Puccioni. La risposta dell’Acciaiolo arriva intorno al 20′, prima con un colpo di testa che finisce a lato su un cross di Bruzzone e poi con un tiro di Lischi che termina alto sopra la traversa. Superata da poco la mezz’ora il Pescia torna a farsi vedere dalle parti di Puccioni, l’estremo difensore gialloblù è attento e neutralizza in due tempi il tentativo dei locali. Nell’altra metà campo l’Acciaiolo costruisce diverse occasioni per segnare, soprattutto sugli sviluppi di un paio di corner, ma la conclusione scagliata da Verani non trova lo specchio della porta. A ridosso dell’intervallo ci prova di nuovo Mercugliano, trovando ancora una volta la pronta opposizione di Puccioni.
In avvio di ripresa da un lato Pagni calcia troppo debolmente per impensierire Puccioni, dall’altro una punizione di Borselli viene deviata in angolo. Poco più tardi i gialloblù vanno vicini al gol con Bruzzone che viene respinto al mittente. La partita si accende, il Pescia ha una doppia occasione per segnare ma il punteggio rimane fermo sullo 0-0, con l’Acciaiolo che al 58′ rimane in 10 per l’espulsione rimediata da Hepaj. I padroni di casa ci provano su calcio da fermo, ma la punizione di Biagi si perde oltre la linea di fondo. L’Acciaiolo sfiora nuovamente il vantaggio con Bruzzone, che direttamente da punizione chiama in causa Fiaschi, costretto a una super parata per evitare il peggio. Dopo un tentativo per parte di Pagni e Verani, con entrambi che calciano di poco a lato, nel finale arriva il forcing del Pescia. Prima Mercugliano scappa via in contropiede ma al momento di calciare non trova la porta dell’Acciaiolo, ma poi al 93′ dagli sviluppi di un fallo laterale la palla viene spizzata sul secondo palo dove è ben appostato Sisma che di testa firma il gol-vittoria che vale tre punti pesantissimi.
PESCIA – ACCIAIOLO 1-0
PESCIA: Fiaschi, Tocchini Le., Maltagliati, Scotece, Puccini, Sisma, Pagni, Biagi, Borri, Mercugliano, Fiumicino. A disp.: Melani, Tocchini Lor., D’Ammadio, Doretti, Lucherini, Toni, Silvestrini, El Brazki. All.: Michelotti
ACCIAIOLO: Puccioni, Lischi, Piletti, Ciaravolo, Bono (46′ Hepaj), Paoli, Di Giuseppe, Verani, Bruzzone, Orlandi, Borselli. A disp.: Fiumicelli S., Torri, Galgano, Fiumicelli E., Golfarini, Rosellini, Cutroneo, Baldini. All.: Natali
ARBITRO: Sprovieri di Livorno
RETI: 93′ Sisma
NOTE: espulso al 54′ Hepaj. Ammoniti Maltagliati, Pagni, Puccini, Sisma, Bono, Paoli
Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio