Pari e patta tra Acciaiolo e Spedalino Le Querci, uno 0-0 che va stretto ai gialloblù

Arriva un punto per l’Acciaiolo nello scontro diretto casalingo contro lo Spedalino Le Querci, ma lo 0-0 maturato al suono del triplice fischio finale sta piuttosto stretto ai gialloblù padroni di casa, che soprattutto nella ripresa hanno creato diverse occasioni da rete senza però trovare la via del gol. Il punto permette agli uomini di mister Natali di muovere la loro classifica dopo la bruciante sconfitta del turno precedente contro il Pescia. Anche se tra i gialloblù serpeggia un po’ di rammarico, è da qui che bisogna ripartire in vista delle prossime gare.

Su un campo reso difficile dalle piogge scese nelle ore precedenti alla partita, a partire meglio è lo Spedalino Le Querci, che al 10′ si vede annullare un gol per fuorigioco per la posizione irregolare di Rinaldini su assist di Massaro. Poco più tardi tocca a Silvestri, al debutto tra i pali dell’Acciaiolo, neutralizzare una conclusione tentata dagli avversari. I gialloblù si fanno vedere dalle parti di Cherubini con Bruzzone, ma la sua conclusione termina fuori. Dopo un paio di soluzioni tentate senza fortuna da Rinaldini e Massaro per gli ospiti, superata da poco la mezz’ora Bruzzone serve Sagliano che mette un pallone velenoso in mezzo, Cherubini smanaccia in angolo. Sul corner successivo Di Giuseppe inventa un gran tiro che costringe al super intervento Cherubini per salvare la propra porta. Sul finale della prima frazione di gioco una bella punizione di Lunghi chiama in causa Silvestri, che non si fa sorprendere e allontana il pericolo.

In avvio di ripresa è subito Acciaiolo protagonista con Bruzzone, parato da Cherubini. Sul fronte d’attacco opposto Massaro va al tiro senza trovare lo specchio della porta. Da lì in poi comincia un vero e proprio monologo gialloblù. Nel giro di pochi minuti prima un colpo di testa di Borselli viene neutralizzato da Cherubini, poi Bruzzone riceve e calcia fuori, una punizione di Borselli viene deviata in angolo e un diagonale di Di Giuseppe viene nuovamente parato da Cherubini. Ed è sempre il numero 1 dello Spedalino Le Querci a salire sugli scudi quando chiude la saracinesca intervenendo in meno di 120 secondi su un’incornata ravvicinata di Piletti e una conclusione di Di Giuseppe. Con il passare dei minuti, il serbatoio delle energie comincia ad andare in riserva ma l’Acciaiolo crea ancora una doppia opportunità con Bruzzone e Verani, entrambi respinti al mittente. All’ultimo secondo i gialloblù rischiano di nuovo la beffa, ma stavolta ci pensa Silvestri a dire di “no” a Lucchesi e la partita finisce 0-0.

ACCIAIOLO – SPEDALINO LE QUERCI 0-0

ACCIAIOLO: Silvestri, Lischi, Bono, Ciaravolo, Sagliano, Paoli, Di Giuseppe, Verani, Bruzzone, Borselli (82′ Fiumicelli), Piletti. A disp.: Puccioni, Torri, Orlandi, Galgano, Golfarini, Rosellini, Cutroneo, Baldini. All.: Natali

SPEDALINO LE QUERCI: Cherubini, Frosini, Ferrari (84′ Cecchi), Lunghi (57′ Niccolai), Gorgeri, Calcagno, Meini (90′ Titto), Landini, Lucchesi, Massaro, Rinaldini (82′ Marangio). A disp.: Cecchini, Canessa. All.: Mangoni

ARBITRO. Tonin di Piombino

RETI: –

NOTE: ammoniti Lischi, Sagliano, Gorgeri, Bono, Rinaldini

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio