Due gol in due minuti nella ripresa condannano l’Acciaiolo alla sconfitta per 3-1 sul campo dell’Intercomunale Monsummano. Soprattutto nel primo tempo, nonostante il pronostico prima del fischio d’inizio dicesse tutt’altro a guardare la classifica, i gialloblù di mister Natali hanno dato filo da torcere agli avversari, passando in vantaggio subito all’inizio prima di venire raggiunti poco prima di entrare negli spogliatoi per l’intervallo. Nel secondo tempo l’Acciaiolo ha dovuto cedere il passo, ma non senza qualche rammarico per una decisione arbitrale che non ha convinto fino in fondo lo spogliatoio e i tifosi gialloblù.
A Monsummano i primi minuti della partita premiano i gialloblù. Dopo un tiro dal limite di Dal Poggetto che termina fuori, al 5′ da calcio di punizione Hepaj mette la sfera sul palo più lontano dove Lischi segna lo 0-1 su una ribattuta portando in vantaggio l’Acciaiolo. Il gol galvanizza gli uomini di Natali, che dopo poco vanno alla conclusione con Piletti, parato da Maccioni. Nei pressi della mezz’ora è ancora Piletti a farsi vedere in avanti, Bruzzone realizza lo 0-2 ma il raddoppio gialloblù viene annullato per fuorigioco. I padroni di casa rispondono sugli sviluppi di un corner con un colpo di testa che va alto dopo un’uscita a vuoto di Silvestri. L’Acciaiolo tiene alta la pressione sui rivali quando Verani scarica per Bruzzone che calcia senza trovare lo specchio della porta. Passano trenta secondi ed è di nuovo Bruzzone protagonista con un tiro che viene deviato in corner. Sul successivo calcio d’angolo l’Acciaiolo trova la via del gol, ma per la seconda volta l’arbitro Intermite di Viareggio annulla per fuorigioco. Nel miglior momento dell’Acciaiolo, al 44′ arriva una vera e propria doccia fredda per i gialloblù quando Ferrara riceve al limite dell’area, salta un uomo e batte Silvestri per l’1-1. A pochi istanti dall’intervallo i padroni di casa hanno anche la chance per mettere la freccia con Panelli, che viene respinto dal palo.
In avvio di secondo tempo Silvestri è subito chiamato in causa da una conclusione sporcata che viene parata dall’estremo difensore gialloblù. Al 60′ Citera, subentrato in campo da pochi istanti, inventa un tiro che finisce sotto l’incrocio dei pali ed è 2-1 per l’Intercomunale Monsummano. Due minuti dopo Compagnone vince un contrasto, entra in area e mette la sua firma sul 3-1. Nonostante un uno-due di stampo pugilistico, l’Acciaiolo avrebbe anche la chance per riaprire l’incontro ma l’arbitro non assegna un calcio di rigore apparso piuttosto netto dagli spalti per un contatto su Piletti e la partita sostanzialmente termina su questo episodio.
INTERCOMUNALE MONSUMMANO – ACCIAIOLO 3-1
INTERCOMUNALE MONSUMMANO: Maccioni, Cola (90′ Mini), Bizzarri (58′ Bertolucci), Moncini, Panelli, Agnorelli, Ferrara, Dal Poggetto, Tafi (58′ Citera), Compagnone (76′ Benedetto), Goti. A disp.: Lavorini, Balestrucci, Falzarano, Giannini, Scannerini. All.: Matteoni
ACCIAIOLO: Silvestri, Lischi, Bono (25′ Galgano), Ciaravolo, Hepaj, Paoli (71′ Torri), Baldini, Verani, Bruzzone, Piletti, Di Giuseppe. A disp.: Puccioni, Sagliano, Fiumicelli, Golfarini, Rosellini, Cutroneo. All.: Natali
ARBITRO: Intermite di Viareggio
RETI: 5′ Lischi, 44′ Ferrara, 60′ Citera, 62′ Compagnone
NOTE: ammoniti Moncini, Bono, Torri
Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio