Niente punti sotto l’albero dell’Acciaiolo, al Nuovo Marconcini di Pontedera vince il CF 2001 per 1-2

Non ci sono punti sotto l’albero dell’Acciaiolo, che chiude i propri impegni ufficiali del 2022 con una sconfitta interna per 1-2 contro il Casale Fattoria. Una gara, come già tante altre volte successo in questa prima parte di stagione, decisa dagli episodi. I gialloblù di mister Natali, infatti, hanno comandato a lungo il gioco, con gli avversari che sono stati bravi a lasciare il pallino del ritmo in mano a Verani e compagni per poi colpire su calcio da fermo e in ripartenza. Adesso per l’Acciaiolo non rimane altro da fare che voltare pagina e sperare in un 2023 foriero di buoni risultati.

Al Nuovo Marconcini di Pontedera, sede straordinaria della partita, nel primo tempo a fare la partita è l’Acciaiolo. Il predominio sia territoriale che nel possesso palla dei gialloblù è sotto gli occhi di tutti, ma purtroppo alla formazione di mister Natali manca il guizzo per mettere davvero in difficoltà la retroguardia avversaria e farsi vedere dalle parti di Giuntini. A esclusione di una punizione di Piletti parata senza troppi problemi, non si registrano altri tiri verso la porta ospite. Alla mezz’ora, su una punizione da oltre 30 metri, Bettazzi beffa dalla lunga distanza Silvestri, che si fa sorprendere dalla conclusione dritta in porta e vede la palla scivolare alle sue spalle. L’Acciaiolo prova a rispondere con un colpo di testa di Torri che finisce fuori.

Dopo la pausa negli spogliatoi per l’intervallo, i gialloblù tornano in campo più agguerriti: Bruzzone serve Fornaciari, il suo tiro è però troppo debole per impensierire Giuntini. Poco più tardi, nel giro di 30 secondi, prima un nuovo tentativo di Fornaciari viene deviato in angolo e poi, sul corner battuto da Verani, un colpo di testa dello stesso Fornaciari viene neutralizzato da Giuntini. Il Casale Fattoria cerca il raddoppio in contropiede, ma Pacini non trova lo specchio della porta. Al 67′ Bruzzone riceve in area spalle alle porta, si gira e calcia un diagonale che finisce nell’angolino per l’1-1. Ritrovata la parità, l’Acciaiolo continua a spingere nuovamente sull’asse Bruzzone-Fornaciari, di nuovo però al momento di calciare manca la potenza necessaria al nuovo arrivato nello spogliatoio gialloblù per andare a bersaglio. Al 75′ il Casale Fattoria torna in vantaggio con Pacini che, tra le proteste sia dei giocatori in campo che dei tifosi presenti in tribuna per una posizione di sospetto fuorigioco dell’uomo-assist Batacchi non ravvisato dall’arbitro, batte Silvestri mettendo la firma sull’1-2. La reazione dell’Acciaiolo produce solamente una correzione sotto porta su calcio d’angolo di Torri parata senza problemi da Giuntini, che chiude la saracinesca e regala i tre punti alla banda di mister Governi.

ACCIAIOLO – CASALE FATTORIA 2001 1-2
ACCIAIOLO: Silvestri, Baldini, Piletti (80′ Pulizia), Torri (89′ Galgano), Ciaravolo, Paoli (60′ Rosellini), Fornaciari, Verani, Bruzzone, Hepaj (86′ Cutroneo), Di Giuseppe (64′ Sagliano). All.: Natali
CASALE FATTORIA: Giuntini, Ricordati, Fratoni, Colzi, Di Noto, Rossetto, Aduwa (63′ Batacchi), Torracchi, Pacini, Bettazzi (92′ Salvadori), Fabozzi (78′ Sgroi). A disp.: Muca, Tinagli, Parigi, Morbidelli, Tonchi, De Tellis. All.: Governi
ARBITRO: Ghilardi Pole di Lucca
RETI: 30′ Bettazzi, 67′ Bruzzone, 76′ Pacini
NOTE: ammoniti Hepaj, Fornaciari, Piletti, Pulizia, Ricordati, Bettazzi

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio