Il girone d’andata dell’Acciaiolo finisce con una sconfitta sul campo del Marginone 2000

Non inizia nel migliore dei modi il 2023 per l’Acciaiolo, sconfitto per 2-1 dal Marginone 2000 dopo essere passato in vantaggio nelle fasi iniziali di gara. Non è bastato alla formazione gialloblù il rigore trasformato da Bruzzone per aver ragione dei rivali di giornata, che hanno così portato a casa il primo successo del nuovo anno e consolidato la loro posizione nei quartieri nobili della classifica. All’Acciaiolo non rimane altro da fare e continuare a lavorare per provare a togliersi più soddisfazioni possibili durante il girone di ritorno.

In avvio di gara è il Marginone a fare la voce grossa, prima con una rovesciata che termina alta sopra la traversa e poi con un tiro di Casali che viene parato da Silvestri. A mandare in soffitta lo 0-0 iniziale ci pensa però l’Acciaiolo, che al 17′ si guadagna un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Bruzzone, che mette la sfera alle spalle di Di Masi e porta in vantaggio i suoi. Superata la mezz’ora, l’Acciaiolo cerca il raddoppio su un cross dalla sinistra, ma né FornaciariSagliano hanno fortuna. A ridosso dell’intervallo i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Silvestri, ma il portiere gialloblù è bravo a chiudere in uscita su Antoni.

Al 50′ arriva l’1-1 del Marginone, con Pistoresi che segna pur partendo da una posizione di sospetto fuorigioco. L’arbitro convalida la rete e il punteggio torna in parità. Le occasioni da gol si contano sulle dita di una mano, ma a un quarto d’ora dal termine è ancora il Marginone protagonista, con Antoni che manca lo specchio della porta. Al minuto 81 Rotunno va in percussione personale, si libera di diversi giocatori e batte Silvestri mettendo la propria firma sul 2-1. In pieno recupero l’Acciaiolo avrebbe la chance per pareggiare, ma Di Masi smanaccia su un traversone dalla destra evitando il peggio per i padroni di casa.

MARGINONE 2000 – ACCIAIOLO 2-1

MARGINONE 2000: Di Masi, Conte, Casali, Carlini (72′ Del Magro), Pinochi (52′ Sarti), Petretti, Antoni, Piattelli (61′ Tocchini), Colucci (34′ Giusfredi), Pistoresi, Rotunno (83′ Tognotti). A disp.: Morini, Lenci, Del Carlo, Paganelli. All.: Paoli

ACCIAIOLO: Silvestri, Baldini (64′ Casali), Bono, Sagliano (62′ Lenzi), Pulizia, Ciaravolo, Fornaciari (65′ Rosellini), Hepaj (88′ Cutroneo), Bruzzone, Fierro (73′ Piletti), Di Giuseppe. A disp.: Di Tizio, Paoli, Torri, Galgano. All.: Natali

ARBITRO: Galigani di Firenze

RETI: 17′ rig. Bruzzone, 50′ Pistoresi, 81′ Rotunno

NOTE: ammoniti Bono, Hepaj, Pinochi, Casali, Pistoresi, Conte