Secondo pareggio in fila per l’Acciaiolo, 1-1 tra i gialloblù e l’Unione Tempio Chiazzano

Finisce 1-1 tra Unione Tempio Chiazzano e Acciaiolo. Sesto pareggio stagionale per i gialloblù di mister Natali, che muovono ancora la loro classifica dopo il 2-2 di settimana scorsa con la Sanromanese Valdarno. Nonostante una rosa in emergenza a causa di ben cinque assenze, l’Acciaiolo ha offerto una buona prestazione portando a casa un punto che fa sicuramente morale in vista dei prossimi impegni.

Dopo una lunga fase di studio, la prima occasione da gol è per l’Unione Tempio Chiazzano con Sina che vede e serve Pagnini, il suo tiro è pericoloso ma non abbastanza da rompere la parità iniziale. Il gol dei locali è però nell’aria e arriva al 30′. Su un traversone dalla destra, la palla sbatte sul palo, il più lesto ad arrivare sul pallone è Zingarello che sulla ribattuta sigla l’1-0. Il vantaggio dei padroni di casa dura appena sei minuti, tanto basta a Casali per battere tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo e firmare l’1-1. L’Acciaiolo ci prova subito dopo anche con Paoli, ma la sua conclusione finisce a lato. A ridosso dell’intervallo l’Unione Tempio Chiazzano si fa vedere in avanti prima con Pagnini che non impensierisce Morgillo e poi con Sina che colpisce in pieno la traversa.

In avvio di ripresa i locali si fanno vedere dalle parti di Morgillo in un paio di occasioni, ma senza troppa fortuna. Nell’altra metà campo l’Acciaiolo guadagna un buon calcio di punizione. Sul punto di battuta si presenta Sagliano che, purtroppo, non riesce a mettere la sfera alle spalle di Bindi. Sagliano è ancora protagonista all’82’ con un tiro che, purtroppo, non impensierisce a sufficienza Bindi. In pieno recupero l’Unione Tempio Chiazzano cerca il colpo da tre punti, ma l’incornata di Zoppi non è vincente e al triplice fischio finale è 1-1.

UNIONE TEMPIO CHIAZZANO – ACCIAIOLO 1-1

UNIONE TEMPIO CHIAZZANO: Bindi, Zoppi, Iavarone, Fattori, Bucciantini L., Bucciantini T., Souid (82′ Taddei), Sapio, Pagnini, Sina, Zingarello (60′ Giuntoli). A disp.: Cecchi, Ikechukwu, Gori. All.: Petrini.

ACCIAIOLO: Morgillo, Paoli, Piletti, Sagliano, Ciaravolo, Casali, Fornaciari (46′ Baldini), Cutroneo, Fierro (94′ Golfarini), Lenzi (72′ Bono), Di Giuseppe. A disp.: Verani, Silvestri. All.: Natali.

ARBITRO: Mellini di Firenze

RETI: 31′ Zingarello, 37′ Casali.

NOTE: espulso al 92′ Zoppi. Ammoniti: Cutroneo, Fornaciari, Di Giuseppe, Bono, Sapio, Giuntoli.

Ufficio Stampa Acciaiolo