Una buona prestazione non basta all’Acciaiolo, al Comunale vince il Forcoli per 2-3

Non basta una buona prestazione all’Acciaiolo per aver ragione del Forcoli Valdera, che espugna il Comunale gialloblù per 2-3 e si porta a casa l’intera posta in palio. Dopo un avvio incoraggiante, il primo tempo non si è rivelato semplice per gli uomini di mister Natali, che però hanno avuto il merito di non mollare mai e di tenere aperta la partita praticamente fino all’ultimo secondo. Ancora una volta anche la sfortuna si è messa sulla strada dell’Acciaiolo, con un rigore all’82’ che ha sbattuto per due volte sul palo e che avrebbe potuto regalare almeno un punto a Sagliano e compagni.

La gara comincia sui binari giusti per l’Acciaiolo, che dopo nemmeno un minuto dal fischio d’inizio è già in vantaggio con Fornaciari che batte Becuzzi dopo una gran combinazione con i compagni. Intorno al quarto d’ora si fa vedere in avanti il Forcoli, prima con Giorgi e poi con Matta, ma entrambe le conclusioni vengono parate senza troppi problemi da Morgillo. Al 20′, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra in favore degli ospiti, la palla arriva a Salvini che segna il gol dell’1-1. L’Acciaiolo prova a rispondere con un tiro di Lenzi che termina di poco fuori, ma superata la mezz’ora è ancora il Forcoli a colpire per ben due volte: al 34′ Matta e al 37′ Cardini portano il risultato sull’1-3.

In avvio di ripresa è l’Acciaiolo a fare la voce grossa. Al 58′ Cravini di Livorno assegna un calcio di rigore in favore dei gialloblù, dal dischetto si presenta Fornaciari che accorcia le distanze: 2-3. Poco più tardi sono ancora i locali a farsi pericolosi con Fornaciari che serve Moni in profondità, ma l’arbitro ferma l’azione per posizione di fuorigioco dell’attaccante gialloblù. Il Forcoli prova a chiudere la partita su calcio di punizione, ma senza successo. All’82’ nuovo calcio di rigore per l’Acciaiolo, dagli undici metri si presenta di nuovo Fornaciari: la palla colpisce il palo, poi la schiena di Becuzzi, poi di nuovo il palo e torna in campo, il primo ad arrivare sulla sfera è Moni che manda alto sopra la traversa. Nell’altra metà campo Telleschi dal limite controlla e calcia mandando il pallone fuori. In pieno recupero l’ultima chance è per Fornaciari, che però non inquadra lo specchio della porta.

ACCIAIOLO – FORCOLI VALDERA 2-3

ACCIAIOLO: Morgillo, Paoli (60′ Pulizia), Bono, Sagliano, Ciaravolo, Casali, Lenzi (70′ Torri), Hepaj, Fornaciari, Fierro (65′ Moni), Piletti. A disp.: Di Tizio, Verani, Baldini, Golfarini. All.: Natali

FORCOLI VALDERA: Becuzzi, Marchetti, Carlucci, Marianelli, Favarin, Salvini, Cardini (79′ Di Lupo S.), Migliarini, Telleschi, Giorgi (93′ Zaccaria), Matta (91′ Paoli). A disp.: Doveri, Bonicoli, Bigazzi, Biondi, Di Lupo M., Marinari. All.: Intoccia

ARBITRO: Cravini di Livorno

RETI: 1′ e 58′ rig. Fornaciari, 20′ Salvini, 34′ Matta, 37′ Cardini

NOTE: rigore sbagliato all’82’ da Fornaciari. Ammoniti: Moni, Pulizia, Carlucci, Di Lupo S., Marianelli.

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio