Se qualcuno prima della partita avesse proposto di firmare nello spogliatoio dell’Acciaiolo per un punto in casa dell’Academy Porcari, probabilmente in molti avrebbero accettato. Ma alla fine dei novanta minuti di gioco, il 2-2 tra Academy Porcari e Acciaiolo lascia un po’ di amaro in bocca ai gialloblù, che avevano chiuso la prima frazione di gioco avanti 0-2 e speravano nel colpaccio contro la terza in classifica, che dal canto suo ha avuto il merito di non arrendersi e rimettere in piedi una partita che sembrava già segnata dopo 33 minuti di gioco.
In avvio di gara sono i padroni di casa a farsi vedere in avanti in un paio di occasioni con Di Salvatore, che non ha troppo successo e viene in entrambi i casi deviato in corner. La risposta degli uomini di mister Natali è affidata a Fornaciari, che su una respinta corta della difesa va al tiro ma viene parato da Cintolesi. Al 27′ è lo stesso Fornaciari a sbloccare il risultato su una spizzata di Verani: 0-1. Superata da poco la mezz’ora Morgillo veste i panni del supereroe e con un intervento fantastico salva la propria porta. Sul ribaltamento di fronte l’Acciaiolo guadagna una punizione, sul punto di battuta va Hepaj, la sua conclusione viene sporcata in corner dalla difesa locale. Sull’azione successiva un tiro di Piletti respinto corto diventa preda di Bruzzone che fa 0-2 al 33′. In chiusura di primo tempo Hepaj perde la palla in favore di Haoudi che non trova lo specchio della porta.
In avvio di ripresa, al 47′, Tafi risolve una mischia nell’area dell’Acciaiolo e accorcia le distanze. I gialloblù non ci stanno, Piletti tenta il tiro dalla distanza ma Cintolesi dice “no”. Nell’altra metà campo l’Academy Porcari recupera il possesso con Di Salvatore che serve Dalla Maggiora, la sua conclusione finisce alta sopra la traversa. Al 73′ punizione per l’Acciaiolo, sul punto di battuta va Fornaciari che colpisce la parte alta della traversa. Tre minuti dopo, una palla che forse era già uscita viene messa sul secondo pallo per il colpo di testa vincente di Haoudi: 2-2. Nei minuti finali, da un lato Haoudi costringe agli straordinari Morgillo con un tiro-cross e dall’altro Bruzzone serve Moni che viene rimandato al mittente, Di Giuseppe arriva per correggere in porta ma prende in pieno Cintolesi e al triplice fischio finale è pari e patta tra Academy Porcari e Acciaiolo.
ACADEMY PORCARI – ACCIAIOLO 2-2
ACADEMY PORCARI: Cintolesi, Bisanti, Buono, Dalla Maggiora, Campigli (46′ Menchini), Mattioli, Haoudi, Bonfigli, Tafi, Di Salvatore, Baldecchi (72′ Scaffai). A disp.: Rossi, Milanesio, Falcone, Picchi, Cortesi, Lombardi. All.:
ACCIAIOLO: Morgillo, Baldini, Piletti, Ciaravolo, Pulizia, Ceccarelli, Di Giuseppe, Hepaj, Bruzzone, Fornaciari (49′ Sagliano), Verani (85′ Moni). A disp.: Di Tizio, Paoli, Bono, Cutroneo. All.: Natali
ARBITRO: Galla di Pistoia
RETI: 27′ Fornaciari, 33′ Bruzzone, 47′ Tafi, 76′ Haoudi
NOTE: ammoniti Dalla Maggiora, Scaffai, Bisanti, Di Giuseppe, Bruzzone, Pulizia, Baldini, Morgillo
Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio