Un gol nei minuti di recupero condanna l’Acciaiolo, al Comunale vince lo Jolo per 1-2

Ancora una volta sono i minuti di recupero a condannare l’Acciaiolo. Nel quartier generale gialloblù, infatti, il gol-vittoria dello Jolo arriva al 92′ con Melani che mette la firma sull’1-2. Gli uomini di mister Natali sono così costretti a uscire dal campo a mani vuote e interrompere a tre la striscia di risultati utili consecutivi nonostante una buona prestazione. Non la miglior gara delle ultime settimane per l’Acciaiolo, ma pur non esprimendosi al meglio i gialloblù erano riusciti a tenere testa a una formazione in piena corsa per i playoff fino all’ultima azione che ha regalato i tre punti nelle casse degli ospiti.

Dopo pochi minuti dal fischio d’inizio è l’Acciaiolo a farsi vedere in avanti con un tiro-cross di Fornaciari che viene smanacciato da Bettazzi in calcio d’angolo. Lo Jolo risponde con un tiro di Carlesi dalla distanza che termina fuori. Gli ospiti ci provano anche su calcio da fermo con una punizione di Lupetti Daniele che viene prolungata in corner da Morgillo. Al 21′ è ancora Jolo protagonista con un bello scambio nello stretto, Ceccarelli interviene con la palla praticamente sulla linea di porta e allontana il pericolo. Superata da poco la mezz’ora, l’arbitro assegna una punizione dentro l’area di rigore dell’Acciaiolo; la difesa gialloblù si trasforma in un muro invalicabile, Morgillo respinge e Pulizia spazza via. In chiusura di primo tempo lo Jolo ha due occasioni per passare in vantaggio ma in entrambi i casi Morgillo dice “no” mantenendo inviolata la propria porta.

In avvio di ripresa ci prova ancora lo Jolo con Lorenzi che viene neutralizzato da Morgillo. Il gol dello Jolo è nell’aria e arriva al 51′ con D’Alo che dai venticinque metri inventa un tiro che finisce alle spalle di Morgillo. Sotto di un gol l’Acciaiolo alza il proprio baricentro e al 67′ ecco il pari dei gialloblù: Lenzi cerca e trova Bruzzone, che tocca quel tanto che basta il pallone per farlo arrivare dalle parti di Fornaciari che in spaccata firma l’1-1. Ed è lo stesso Fornaciari poco più tardi a chiamare in causa Bettazzi, bravo a rispondere presente. A dieci minuti dalla fine l’Acciaiolo resta in 10 per il rosso sventolato sotto il naso di Ceccarelli. Sulla successiva punizione Carlesi cerca la soluzione di potenza ma Morgillo non si fa sorprendere. Il numero 1 dell’Acciaiolo si esalta poco più tardi su una nuova punizione dalla sinistra evitando il peggio per i suoi. Al 91′, però, una mischia nell’area gialloblù viene risolta da Melani, che con una zampata vincente regala i tre punti allo Jolo.

ACCIAIOLO – JOLO CALCIO 1-2

ACCIAIOLO: Morgillo, Pulizia, Ciaravolo (48′ Lenzi), Sagliano (80′ Paoli), Ceccarelli, Casali, Piletti, Hepaj, Bruzzone (68′ Moni), Fornaciari (77′ Verani), Di Giuseppe. A disp.: Di Tizio, Bono, Baldini, Cutroneo. All.: Natali

JOLO CALCIO: Bettazzi, Marchio, Bambini (75′ Biagioni), Lupetti M., Drovandi, Balli, D’Alo (72′ Vigni), Lupetti D., Lorenzi, Ciolini (67′ Melani), Carlesi (91′ D’Arino). A disp.: Califano, Giurgola, Lo Iacono, Battagliero, Basso. All.: Giugni

ARBITRO: Rosi di Lucca

RETI: 51′ D’Alo, 67′ Fornaciari, 91′ Melani

NOTE: espulso all’80’ Ceccarelli. Ammoniti: Marchio, Balli, Ciolini, Sagliano, Moni

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio