Seconda vittoria in campionato per l’Acciaiolo, i gialloblù superano il CF 2001 per 0-1

Sul campo del CF 2001 arriva la seconda vittoria stagionale in campionato per l’Acciaiolo, che si impone di misura per 0-1 grazie al gol in apertura di Moni. I gialloblù, ormai condannati alla retrocessione in Seconda Categoria, hanno tirato fuori l’orgoglio andando a raccogliere un successo che non può che far bene al morale dello spogliatoio. Stavolta, dopo un buon primo tempo con diverse occasioni create, la formazione di mister Natali ha difeso il vantaggio nella ripresa portando a casa un bel successo.

Pronti, via e tra CF 2001 e Acciaiolo lo 0-0 iniziale va in soffitta dopo poco meno di cinque minuti dal fischio d’inizio. Il merito è di Moni, che riceve e calcia dal limite mettendo la palla alle spalle di Muca per lo 0-1. Poco dopo è ancora Acciaiolo protagonista con Fornaciari che cerca Baldini sul secondo palo, la difesa dei padroni di casa si salva mandando la sfera in calcio d’angolo. La risposta del CF 2001 viene affidata a un tiro di Batacchi, che viene deviato in corner da Morgillo. Superata da poco la mezz’ora di gioco, Robi ci prova dal limite, ma Morgillo è attento e neutralizza la conclusione. L’Acciaiolo torna a farsi pericoloso con una bella combinazione tra Moni, Fornaciari e Bruzzone, alla fine la sfera arriva di nuovo a Fornaciari che non trova lo specchio della porta. Il numero 10 gialloblù ci riprova su calcio di punizione, ma di nuovo la palla termina fuori. In chiusura della prima frazione di gioco, da un lato Moni viene murato dagli avversari, dall’altro Morgillo manda in corner un tiro di Torracchi.

Nella ripresa il CF 2001 va a caccia del pari. Il primo tentativo a opera di Torracchi si trasforma in semplice rimessa dal fondo. Stessa sorte capita due minuti più tardi alla conclusione dal limite di Batacchi. Al 67′ Robi dal limite chiama in causa Di Tizio, subentrato all’intervallo al posto di Morgillo, che interviene mantenendo inviolata la propria porta. Gli uomini di mister Governi creano un altro paio di occasioni nel finale, ma il risultato non cambia e al triplice fischio è l’Acciaiolo a portare a casa l’intera posta in palio.

CF 2001 – ACCIAIOLO 0-1

CF 2001: Muca, Campolo, Fratoni (63′ Aduwa), Colzi, Di Noto, Rossetto, Robi, Torracchi (48′ Fabozzi), Batacchi (75′ Sgroi), Carlesi, Shtjefni. A disp.: Di Fonzo, Parigi, Ricordati, Salvadori, Tinagli, Pannilunghi. All.: Governi

ACCIAIOLO: Morgillo (46′ Di Tizio), Baldini, Bono, Casali (46′ Paoli), Ciaravolo, Ceccarelli, Di Giuseppe, Verani, Bruzzone (46′ Pulizia), Fornaciari, Moni. All.: Natali

ARBITRO: Biagianti di Pistoia

RETI: 5′ Moni

NOTE: ammoniti Colzi, Verani, Ceccarelli

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio