Primi tre punti in campionato per l’Acciaiolo: vittoria per 3-1 dei gialloblù sul Capanne

Buona la prima anche in campionato per l’Acciaiolo. Dopo il successo in Coppa sul Guasticce per 1-2, i gialloblù di mister Natali hanno concesso il bis all’esordio nel girone D di Seconda Categoria superando tra le mura amiche il Capanne per 3-1. Un successo in rimonta per Bruzzone e compagni, andati sotto a metà del primo tempo ma bravi nel ribaltare la partita già prima dell’intervallo. Nella seconda frazione di gioco, complice anche le alte temperature, i ritmi sono calati da entrambe le parti e l’Acciaiolo ha potuto così festeggiare i tre punti al suono del triplice fischio finale dopo aver chiuso definitivamente la gara con una vera e propria prodezza di Vaglini da poco oltre il limite dell’area.

Pronti, via e la sfida tra Acciaiolo e Capanne si accende subito con Bruzzone che serve Di Giuseppe, la sua conclusione viene parata da Lischi. Pochi minuti dopo rispondono gli ospiti con una rovesciata di Piampiani che finisce alta sopra la traversa. L’Acciaiolo si fa vedere di nuovo in avanti con Vaglini, che non trova lo specchio della porta avversaria. Al 15′ i gialloblù vanno vicinissimi al gol del vantaggio prima con Moni che prende in pieno la traversa e poi con Piampiani che rischia l’autogol colpendo il palo qualche istante più tardi.

Lo 0-0 va definitivamente in soffitta al 26′ quando Laurenza si fa strada tra le maglie della difesa dell’Acciaiolo prima di mettere in mezzo per Montagnani che mette la propria firma sul vantaggio del Capanne. La reazione dell’Acciaiolo è pressoché immediata. Al 37′ Bruzzone subisce fallo in area di rigore, l’arbitro Martelli di Pisa indica il dischetto senza pensarci su due volte, dagli undici metri si presenta lo stesso Bruzzone che riporta in parità il punteggio. Passano appena quattro minuti e una punizione rasoterra battuta da Vaglini pesca sul palo più lontano Invernazzi che, tutto solo, piazza la zampata del 2-1.

Nella ripresa le occasioni da gol si contano sulla punta delle dita di una mano. Da un lato Nuzzi ci prova ma il suo tiro si trasforma in semplice rimessa dal fondo, dall’altro Malasoma fa buona guardia su un colpo di testa ravvicinato. All’86’ l’Acciaiolo rimane in 10 per l’espulsione di Cutroneo, ma anche con un uomo in meno sono ancora i gialloblù ad andare a segno. Il 3-1 arriva grazie a un gran bel tiro dalla distanza di Vaglini che finisce alle spalle di Lischi tra gli applausi della tribuna del Comunale di Acciaiolo.

ACCIAIOLO – CAPANNE 3-1
ACCIAIOLO: Malasoma, Poggianti, Pulizia (72′ Cutroneo), Nuzzi, Ciaravolo, Invernazzi, Di Giuseppe (75′ Sagliano), Vaglini, Bruzzone (93′ Allajsufi), Moni (65′ Adragna), Filippi (60′ Ceccarini). A disp.: Bartolini, Russo, Carlesi. All.: Natali
CAPANNE: Lischi, Testaino (68′ Testai), Poggianti, Grillo Marceddu, Spella, Pachetti, Piampiani (68′ Barsotti), Fiorineschi (82′ Telleschi), Laurenza (90′ Coscetti), Altamura (76′ Fiumanò), Montagnani. A disp.: Giubbolini, Chiarugi, Galluzzi, Qevani. All.: Gaccione.
ARBITRO: Martelli di Pisa
RETI: 26′ Montagnani, 37′ rig. Bruzzone, 41′ Invernazzi, 89′ Vaglini
NOTE: espulso all’86’ Cutroneo. Ammoniti: Nuzzi, Ceccarini, Laurnza, Spella, Grillo Marceddu, Testai

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio