Vittoria e passaggio del turno in Coppa Toscana Seconda Categoria per l’Acciaiolo, che tra le mura amiche del Comunale supera per 2-0 il Crespina e chiude a punteggio pieno il proprio triangolare valido per il primo turno della competizione. La classifica finale vede infatti i gialloblù di mister Natali in testa con 6 punti davanti al Crespina a quota 3 e al Guasticce, che ha chiuso in ultima posizione con due sconfitte in altrettante partite disputate. A regalare il successo all’Acciaiolo in questo mercoledì di Coppa sono state le reti di Bruzzone e Di Giuseppe arrivate nella ripresa.
Dopo una breve fase di studio, la prima occasione è per l’Acciaiolo, con Mazzoni che riceve un cross dalla destra ma colpisce in pieno Sbrana. Il Crespina risponde con un tiro dal limite di Mirko Sbranti che finisce fuori. Pochi minuti è ancora Acciaiolo protagonista con Nuzzi che ci prova dalla lunga distanza senza però riuscire a centrare lo specchio della porta. Intorno alla mezz’ora Chiavacci mette in mezzo per il colpo di testa di Di Giuseppe che punta verso il sette prima di venire neutralizzato da Sbrana. Nell’altra metà campo Malasoma dice “no” a una punizione battuta da Manzella. Sul finale della prima frazione di gioco Gambini e Mazzoni cercano di rompere la parità iniziale, ma all’intervallo è ancora 0-0.
In avvio di ripresa Gambini si fa vedere dalle parti di Sbrana, che non si fa sorprendere e risponde nuovamente presente. L’Acciaiolo ha ancora una chance per passare in vantaggio con Moni che viene liberato davanti al portiere, ma ancora una volta Sbrana è bravo a chiudergli la saracinesca. Dopo un tiro di Nuzzi parato da Sbrana, al 66′ i gialloblù riescono finalmente a trovare la via del gol. Gambini piazza la sfera sul secondo palo per Bruzzone, che dopo tre minuti dal suo ingresso in campo mette la firma sull’1-0. Il Crespina cerca di riportare subito il punteggio in parità su calcio da fermo, ma Malasoma allunga in calcio d’angolo una punizione di Manzella e allontana il pericolo. Al 75′, dopo uno scambio veloce al limite dell’area del Crespina, Di Giuseppe mette la sfera alle spalle di Sbrana ed è 2-0 per l’Acciaiolo. I gialloblù spingono sull’acceleratore fino alla fine cercando addirittura il tris con un colpo di testa di Bruzzone su cross di Ceccarini che termina a lato della porta difesa da Sbrana.
ACCIAIOLO – CRESPINA 2-0
ACCIAIOLO: Malasoma, Pulizia, Chiavacci, Nuzzi, Ciaravolo, Invernazzi, Di Giuseppe (90′ Russo), Vaglini (84′ Carlesi), Mazzoni (63′ Bruzzone), Gambini (76′ Filippi), Moni (81′ Ceccarini). A disp.: Bartolini, Allajsufi, Sagliano. All.: Natali
CRESPINA: Sbrana, Barsacchi, Dallavalle, Manzella, Puccetti, Grazzini (46′ Nannelli), Bianco (46′ Matteis), Bolognesi (64′ Scherlich), Sbranti Mi., Fiori, Martini (46′ Sbranti Ma.). A disp.: Vani, Cecconi, Franchi, Moschettoni, Mancini. All.: Graziani
ARBITRO: Buongiovanni di Pontedera
RETI: 66′ Bruzzone, 75′ Di Giuseppe
NOTE: ammoniti Vaglini, Bolognesi, Bianco, Sbranti Mi., Sbranti Ma., Fiori
Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio