Finisce con il segno X la partita tra Treggiaia e Acciaiolo, con i gialloblù che vengono raggiunti sul 2-2 dai padroni di casa in zona Cesarini. Alla formazione di mister Natali, che ha chiuso in nove contro dieci per le espulsioni rimediate da un lato da Nuzzi e Filippi e dall’altro da Ciolli, non è bastato passare due volte in vantaggio per avere ragione di un Treggiaia mai domo. Con questo pareggio, Bruzzone e compagni rimangono comunque in testa al girone D di Seconda Categoria con una lunghezza di vantaggio su un terzetto di inseguitrici formato da Stella Rossa, Bellaria Cappuccini e Ponte a Cappiano.
In avvio di gara è l’Acciaiolo a farsi subito pericoloso in avanti. Bruzzone vede e serve Moni, il suo tiro viene deviato in angolo. Pochi minuti dopo i gialloblù si guadagnano un nuovo corner, la palla arriva dalle parti di Nuzzi per un colpo di testa che finisce alto sopra la traversa. Il Treggiaia risponde su palla da fermo con una punizione battuta da destra sulla quale Bartolini è costretto a compiere un super intervento per allontanare un’incornata di Giovannetti. L’Acciaiolo alza nuovamente i giri del proprio motore con Moni, che su assist di Di Giuseppe non trova lo specchio della porta avversaria. Al 27′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Bruzzone batte Casalini portando in vantaggio i gialloblù. La formazione di Natali continua a spingere arrivando al tiro con una conclusione dal limite di Vaglini che si spegne oltre la linea di fondo. Superata la mezz’ora, il Treggiaia si ripresenta dalle parti di Bartolini con un tentativo di Ciolli che viene murato. Un minuto dopo l’Acciaiolo manovra sulla destra, Di Giuseppe calcia in porta ma Casalini è attento ed evita il peggio per i suoi. Poco prima dell’intervallo, Rosellini mette in mezzo per Ciolli, il suo colpo di testa si trasforma in semplice rimessa dal fondo.
La ripresa si apre con Nuzzi che provoca un calcio di rigore e viene espulso. Sul dischetto si presenta Rosellini che mette la firma sull’1-1. Al 67′ l’Acciaiolo rimette la testa avanti: Bruzzone vince un contrasto, alza la testa e vede a centro area Moni, che riceve la sfera e la insacca alle spalle di Casalini. Passa qualche istante e il Treggiaia cerca la via del gol, ma senza successo. Nel finale, Verani ci prova su calcio di punizione, Bartolini devia in angolo. Al 90′ punizione dal limite per il Treggiaia, sul punto di battuta si presenta Giovannetti che inventa una traiettoria sulla quale Bartolini non può nulla per il definitivo 2-2.
TREGGIAIA – ACCIAIOLO 2-2
TREGGIAIA: Casalini, Ercoli (80′ Tarrini), Casini (70′ Ferretti), Bini T. (82′ Ofoma), Ricci, Giovannetti, Piletti, Verani, Ciolli, Pretini, Rosellini. A disp.: Lenzini, Baroni, Canegallo, Bini V., Doni. All.: Campanile
ACCIAIOLO: Bartolini, Pulizia, Poggianti, Vaglini, Ciaravolo, Nuzzi, Di Giuseppe, Filippi, Bruzzone, Moni (75′ Ceccarini) (92′ Carlesi), Allajsufi (50′ Sagliano). A disp.: Malasoma, Cutroneo, Adragna, Mazzoni, Chiavacci. All.: Natali
ARBITRO: Antoni di Viareggio
RETI: 27′ Bruzzone, 47′ rig. Rosellini, 67′ Moni, 90′ Giovannetti
NOTE: espulsi al 46′ Nuzzi, al 62′ Filippi e Ciolli. Ammoniti: Poggianti, Vaglini, Sagliano, Casini
Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio