Quarta vittoria consecutiva in rimonta per l’Acciaiolo, che supera il Corazzano per 2-1 e si mantiene in testa alla classifica del girone D di Seconda Categoria. Con questo risultato, gli uomini di mister Natali chiudono alla perfezione una settimana da tre successi in altrettante partite disputate. Dopo essere andati sotto a inizio ripresa, i gialloblù hanno ribaltato la partita con un rigore di Bruzzone e un gol di Adragna nei minuti finali della gara.
Al Comunale di Acciaiolo, la prima occasione è per i padroni di casa: Gambini serve Ceccarini, il suo tiro termina fuori. Intorno alla metà del primo tempo, su un calcio d’angolo dalla sinistra, un colpo di testa di Bruzzone chiama al grande intervento Donati, che d’istinto respinge. Sul ribaltamento di fronte, D’Agosta manca per pochi centimetri la porta difesa da Licciardi. Passano appena tre giri d’orologio e l’Acciaiolo insiste in avanti, la palla arriva a Sagliano, la sua conclusione viene parata da Donati. Superata la mezz’ora, D’Agosta stoppa e tira, Licciardi para senza grossi problemi. Nell’altra metà campo tocca a Gambini provare a rompere la parità iniziale con una soluzione che viene neutralizzata da Donati.
In avvio di ripresa, sugli sviluppi di un corner, una sfortunata deviazione di Bruzzone mette fuori causa Licciardi per lo 0-1 del Corazzano. L’Acciaiolo cerca subito il pareggio con Di Giuseppe, che dal limite calcia fuori. Al 61′ Gambini si procura un calcio da rigore. Sul dischetto va Bruzzone, Donati si tuffa dalla parte giusta ma non basta e il punteggio torna in parità: 1-1. I gialloblù alzano i giri del loro motore facendosi pericolosi prima con Pulizia, che viene deviato in corner da Donati, e poi sul successivo calcio d’angolo con un colpo di testa di Daugenti che si trasforma in semplice rimessa dal fondo. Il Corazzano risponde presente con un tiro che finisce alto sopra la traversa. L’Acciaiolo va vicinissimo al gol del vantaggio sugli sviluppi di un corner, con la palla che viene allontanata dalla linea di porta da Dell’Agnello. Il 2-1 dei gialloblù è nell’aria e arriva pochi secondi dopo. Al 78′ Adragna controlla la sfera e con estrema precisione batte Donati. Nel finale il Corazzano si getta in avanti, ma gli sforzi degli ospiti non producono i frutti sperati e al triplice fischio finale l’Acciaiolo può festeggiare questo nuovo successo.
ACCIAIOLO – CORAZZANO 2-1
ACCIAIOLO: Licciardi, Poggianti (65′ Pulizia), Daugenti, Sagliano (83′ Cutroneo), Ciaravolo, Invernazzi, Di Giuseppe, Filippi (65′ Nuzzi), Bruzzone, Gambini (76′ Adragna), Ceccarini (46′ Mazzoni). A disp.: Bartolini, Carlesi, Allajsufi. All.: Natali
CORAZZANO: Donati, Del Vigo (84′ Nacci), Paci, Dell’Agnello, Mazzetti, Bachi, Musatti (55′ Freschi), Gambassi, D’Agosta (72′ Cioni), Peppoloni (65′ Buhne), Talini (69′ Scali). A disp.: Faratro, Simonetti, Giubbolini. All.: Filomena
ARBITRO: Cavallini di Carrara
RETI: 47′ aut. Bruzzone, 61′ rig. Bruzzone, 78′ Adragna
NOTE: ammoniti Sagliano, Gambassi, Musatti, Peppoloni, Cioni
Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio