Finisce 1-1 tra Acciaiolo e Santacroce Cuoiopelli, ma la sensazione che rimane a fine partita nello spogliatoio gialloblù è quella di aver lasciato un paio di punti per strada. Gli uomini di mister Natali, dopo aver giocato per più di un tempo in undici contro dieci ed essere passati in vantaggio nei primi minuti della ripresa, non sono riusciti a conquistare l’intera posta in palio, dovendosi così accontentare del pareggio al suono del triplice fischio finale. In attesa della decisione del Giudice Sportivo su Casciana Termelari-Acciaiolo, i gialloblù sono ora al terzo posto in classifica a quattro lunghezze di distanza dalla capolista Stella Rossa.
In avvio di gara è subito l’Acciaiolo a farsi vedere con un tiro di Gambini, Poggianti manca il tap-in e il punteggio rimane sullo 0-0. Poco dopo i gialloblù si fanno di nuovo pericolosi con una conclusione di Di Giuseppe, parata in due tempi da Pantani. Superata la metà del primo tempo, prima Gambini mette sul secondo palo per Mazzoni che non trova la correzione vincente sottoporta e poi Bruzzone lascia a Vaglini che calcia alto. Intorno alla mezz’ora Poggianti calcia dritto verso la porta avversaria e Pantani devia in angolo. Pantani viene chiamato in causa anche qualche minuto più tardi da Di Giuseppe, ma il suo tiro è troppo debole per impensierire il portiere avversario. Gambini, invece, difetta di mira al momento di calciare e spara la sfera sopra la traversa. Il primo squillo del Santacroce arriva al 39′ con Scali, che dribbla diversi avversari prima di spedire la palla fuori. A ridosso dell’intervallo l’Acciaiolo cerca di sbloccare il risultato su un paio di corner, ma Nuzzi non trova la porta difesa da Pantani e Bruzzone viene parato.
Al 48′ Bruzzone appoggia a Mazzoni, che riesce a mettere la sfera alle spalle di Pantani per il vantaggio gialloblù: 1-0. L’Acciaiolo cerca subito il raddoppio, ma Pantani chiude la saracinesca sulle conclusioni tentate da Bruzzone e Di Giuseppe. Al 62′ un filtrante mette Kapitani a tu per tu con Licciardi, il numero 16 ospite con grande freddezza batte l’estremo difensore gialloblù e riporta il risultato in parità: 1-1. Da quel momento in poi l’Acciaiolo comincia un lungo assedio nella trequarti degli avversari. Il primo a provarci è Filippi con un tiro che viene parato da Pantani. Poi tocca a Mazzoni, che sugli sviluppi di un corner colpisce di testa senza successo. Stessa sorte capita successivamente sia a Vaglini che a Gambini, entrambi i loro tentativi si trasformano in semplice rimessa dal fondo. L’ultima occasione per l’Acciaiolo è una conclusione di Pulizia che si stampa sulla traversa prima di tornare in campo e così al suono del triplice fischio finale i padroni di casa e gli ospiti si dividono la posta in palio.
ACCIAIOLO – SANTACROCE CUOIOPELLI 1-1
ACCIAIOLO: Licciardi, Poggianti, Daugenti (74′ Moni), Sagliano (64′ Filippi), Nuzzi (64′ Pulizia), Invernazzi, Di Giuseppe, Vaglini, Bruzzone, Gambini, Mazzoni (81′ Adragna). A disp.: Bartolini, Carlesi, Ceccarini, Cutroneo. All.: Natali
SANTACROCE CUOIOPELLI: Pantani, Susini, Mandorlini, Scali (53′ Orlandini), Lucchesi, Marcacci, Marianelli (53′ Biagioni), Scannapieco (53′ Kapidani), Piattelli (82′ Mussetti), Meta (68′ Mangani), Benedetti. A disp.: Orlandini, Perna. All.: Guidi
ARBITRO: Diop di Piombino
RETI: 48′ Mazzoni, 62′ Kapidani
NOTE: espulso al 38′ Benedetti. Ammoniti: Di Giuseppe, Vaglini, Pulizia, Scannapieco