Sconfitta per l’Acciaiolo nel testa a testa ad alta quota contro la Stella Rossa

Sconfitta con rammarico per l’Acciaiolo nella prima partita ufficiale del 2024. I gialloblu di mister Natali hanno ceduto il passo di fronte alla capolista Stella Rossa, che si è imposta di misura per 1-0 con un gol realizzato nella ripresa. Un risultato che lascia parecchio amaro in bocca all’Acciaiolo, che in chiusura di gara ha sbagliato un calcio di rigore con Moni e ha giocato per più di un tempo in inferiorità numerica. In attesa della decisione del Giudice Sportivo su Casciana Termelari-Acciaiolo, Bruzzone e compagni chiudono il girone di andata al terzo posto a sette lunghezze di distanza dalla vetta.

In avvio di gara è l’Acciaiolo che prova a farsi vedere sugli sviluppi di un calcio da fermo, ma la palla termina fuori. La Stella Rossa risponde con una conclusione di Maccari dalla distanza che finisce alta sopra la traversa. Intorno alla mezz’ora, prima su un corner battuto da Daugenti arriva un colpo di testa di Nuzzi troppo debole per impensierire Condelli e poi, su assist di Daugenti, un tiro di Di Giuseppe viene murato. Nell’altra metà campo ci pensa Invernazzi a salvare la situazione per i suoi spedendo la sfera in corner dopo una disattenzione della difesa dell’Acciaiolo. Ed è lo stesso Invernazzi poco dopo a farsi vedere dalle parti di Condelli, la sua incornata scivola però oltre la linea di fondo. Un minuto più tardi l’Acciaiolo è ancora pericoloso sull’asse Daugenti-Di Giuseppe, sul tentativo del numero 7 gialloblu Condelli dice “no” mantenendo inviolata la propria porta.

Nella ripresa, i padroni di casa trovano la via del gol con Maccari, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 71′ Mucciaccito mette in mezzo per il colpo di testa di Bracci che sblocca il risultato. Sopra di un gol, la Stella Rossa continua a spingere sull’acceleratore sempre Bracci, che manca di precisione e spedisce la palla fuori. A cinque minuti dalla fine l’arbitro assegna un calcio di rigore in favore dell’Acciaiolo. Sul dischetto si presenta Moni, Condelli intuisce e respinge al mittente la trasformazione dagli undici metri condannando alla sconfitta i gialloblu.

STELLA ROSSA – ACCIAIOLO 1-0

STELLA ROSSA: Condelli, Bernardini (55′ Pagni), Merola (78′ Kazazi), Dyla, Caponi, Morelli, Ceccanti, Guerrucci (62′ Bracci), Mori, Maccari, Mucciaccito. A disp.: Scungio, Fossi, Noccioli, Botrini, Mazzantini, Petri. All.: Ferraro

ACCIAIOLO: Licciardi, Pulizia, Daugenti, Nuzzi, Ciaravolo (73′ Gambini), Invernazzi, Di Giuseppe, Vaglini, Mazzoni (73′ Moni), Filippi (88′ Adragna), Cutroneo (43′ Sagliano) (89′ Allajsufi). A disp.: Bartolini, Carlesi. All.: Natali

ARBITRO: Nannucci di Prato

RETI: 71′ Bracci

NOTE: espulso al 38′ Vaglini e al 92′ Gambini. Ammoniti: Moni, Bernardini, Caponi, Ceccanti.