Seconda sconfitta in fila per l’Acciaiolo: al Comunale passa il Treggiaia per 0-1

Un brutto Acciaiolo cede il passo di fronte al Treggiaia incassando la seconda sconfitta consecutiva per 0-1, stavolta davanti al proprio pubblico. I gialloblu non hanno certamente espresso la loro miglior prestazione stagionale di fronte a una squadra che è venuta a giocarsi la partita con il coltello tra i denti ed è tornata a casa con il bottino pieno in tasca. Adesso per l’Acciaiolo è tempo di resettare tutto e tirare fuori quella grinta e quel senso di appartenenza che spesso e volentieri hanno caratterizzato le prestazioni della formazione di mister Natali in questa stagione, anche perché settimana prossima è in programma lo scontro diretto ai piani alti in trasferta contro il Ponte a Cappiano che mette in palio punti davvero pesanti.

In avvio di gara è il Treggiaia a farsi vedere in avanti, prima con una conclusione parata da Licciardi e poi con un tiro di Salonicchi che termina fuori. La risposta dell’Acciaiolo viene affidata ai piedi di Vaglini, che dal limite manca di un soffio la porta avversaria. A metà primo tempo, i gialloblu conquistano un interessante calcio di punizione: Invernazzi sceglie la soluzione di potenza mandando la sfera di poco alta sopra la traversa. Se da un lato Niang calcia malissimo spedendo la palla fuori, dall’altro una punizione di Gambini fa la barba al palo alla sinistra di Filippelli prima di trasformarsi in semplice rimessa dal fondo. Anche il Treggiaia ci prova a sbloccare il risultato su calcio da fermo, ma Vaglini è attento e mette la palla in corner risolvendo una pericolosa mischia nata dentro i sedici metri gialloblu.

La seconda frazione di gioco comincia con un Acciaiolo più all’arrembaggio. Cutroneo spizza in direzione di Gambini che non inquadra di poco la porta avversaria. Pochi minuti dopo è ancora Gambini protagonista con una conclusione che viene deviata sul palo da Filippelli, la palla danza sulla linea di porta non superandola completamente secondo l’arbitro e Filippelli la fa sua tenendo il punteggio sullo 0-0. Al 65′ Tiboni approfitta di una disattenzione della difesa gialloblu per battere Licciardi e segnare il gol dello 0-1. L’Acciaiolo non ci sta e torna a farsi pericoloso con Gambini, che nuovamente manca di precisione al momento di calciare verso la porta avversaria. L’ultima chance è per il Treggiaia, con Tiberio Bini che prende il pieno la traversa con una bella punizione dai 30 metri.

ACCIAIOLO – TREGGIAIA 0-1
ACCIAIOLO: Licciardi, Pulizia, Daugenti, Sagliano (46′ Filippi), Ciaravolo, Invernazzi, Allajsufi, Vaglini, Adragna (46′ Mazzoni), Gambini, Cutroneo (60′ Nuzzi). A disp.: Bartolini, Carlesi, Poggianti. All.: Natali
TREGGIAIA: Filippelli, D’Auria, Ercoli, Ferretti (63′ Tarrini), Giovannetti, Cyrbja, Bini V. (79′ Canegallo), Bini T., Salonicchi (93′ Pallini), Niang, Tiboni. A disp.: Macedoni, Dragan, Petrini. All.: Nardi
ARBITRO: Cancedda di Piombino
RETI: 65′ Tiboni
NOTE: espulso all’85’ Nuzzi. Ammoniti: Bini T., Licciardi, mister Natali