L’Acciaiolo vince contro il Santacroce Cuoiopelli e sale al secondo posto in classifica

Bottino pieno per l’Acciaiolo, che vince in trasferta sul campo del Santacroce Cuoiopelli per 1-2 e, complice la sconfitta del Ponte a Cappiano contro il Guasticce, sale al secondo posto. Con questo successo, arrivato grazie a due reti segnate a cavallo dell’intervallo da Adragna e Allajsufi, i gialloblù di mister Natali hanno blindato la possibilità di giocare in casa il primo turno dei playoff, avendo ben sei lunghezze di vantaggio sulla quarta in classifica a una sola giornata dalla fine.
Dopo una breve fase di studio, il primo squillo della partita è del Santacroce Cuoiopelli con un tiro di Scannapieco che viene deviato in corner. Poco dopo anche l’Acciaiolo si fa vedere in avanti con Allajsufi, che prima viene parato da Pantani e poi calcia fuori. I padroni di casa chiamano in causa Licciardi, che risponde presente e tiene inviolata la propria porta. Intorno alla mezz’ora, Bruzzone di testa manda la sfera sopra la traversa. Qualche minuto più tardi ci prova Mazzoni a rompere la parità iniziale, ma la sua conclusione dal limite non trova lo specchio della porta avversaria. Mazzoni è scatenato e comincia un personale duello con Pantani, che dice due volte “no” al numero 10 dell’Acciaiolo. Al 45′, sugli sviluppi di una punizione battuta da Daugenti, Bruzzone di testa serve Adragna che realizza il gol del vantaggio per gli ospiti: 0-1.
In avvio di ripresa, al 47′, Adragna vede e serve Pulizia, cross sul secondo palo per l’incornata di Allajsufi che viene neutralizzata da un grande intervento di Pantani, sulla respinta il più veloce ad arrivare è lo stesso Allajsufi che realizza il raddoppio dell’Acciaiolo. Il Santacroce Cuoiopelli torna a farsi pericoloso con Scali e Scannapieco, ma entrambi i loro tentativi non trovano il bersaglio grosso. L’Acciaiolo va vicino al tris con un colpo di testa di Bruzzone su un traversone di Sagliano che si trasforma in semplice rimessa dal fondo. Al 65′ Capidani temporeggia dentro i sedici metri dell’Acciaiolo prima di mettere in mezzo un assist invitante per Meta che accorcia le distanze. Il finale è ricco di emozioni: da un lato Pantani si supera per tirare giù la saracinesca su Carlesi e Bruzzone, dall’altro tocca a Licciardi esaltarsi per evitare la rimonta dei padroni di casa. Le ultime occasioni sono per l’Acciaiolo, con Bruzzone che manca l’appuntamento con il gol e interrompe la striscia di partite consecutive con almeno una rete segnata.

SANTACROCE CUOIOPELLI – ACCIAIOLO 1-2
SANTACROCE CUOIOPELLI: Pantani, Susini U. (70′ Mangani), Mandorlini, Scali (60′ Susini P.), Lucchesi (65′ Marcacci), Marianelli, Piattelli, Scannapieco, Capidani, Meta, Furieri (60′ Subashi). A disp.: Perna, Mussetti, Mancini, Susini A., Orlandini. All.: Guidi
ACCIAIOLO: Licciardi, Pulizia (75′ Carlesi), Daugenti (62′ Ceccarini), Sagliano (73′ Nuzzi), Ciaravolo (60′ Poggianti), Invernazzi, Di Giuseppe, Allajsufi, Bruzzone, Mazzoni (54′ Moni), Adragna. A disp.: Bartolini. All.: Natali
ARBITRO: Rosi di Lucca
RETI: 45′ Adragna, 47′ Allajsufi, 65′ Meta
NOTE: espulso al 90′ Marcacci. Ammoniti: Ciaravolo, Di Giuseppe, Poggianti

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio