Pari e patta tra Acciaiolo e Castiglioncello, al Comunale finisce 0-0 dopo 90 minuti ricchi di intensità e agonismo

Pari e patta tra Acciaiolo e Castiglioncello. Al Comunale finisce 0-0 tra i gialloblù e gli azzurri, ma non fatevi ingannare dal risultato. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto lungo tutti i 90 minuti, confermando quanto di buono fatto vedere in questo inizio di stagione in campionato. L’Acciaiolo ha risposto più che presente in questo testa a testa contro una delle favorite del torneo lasciando una buona impressione a tutti i tifosi presenti sugli spalti. Con questo pareggio, gli uomini di mister Natali salgono a quota 5 punti dopo 3 giornate, con solo 1 gol subito in 270 minuti.

Pronti, via ed è subito l’Acciaiolo a farsi vedere in avanti con un tiro di Di Giuseppe che viene deviato in angolo. Al quarto d’ora il Castiglioncello si guadagna una punizione dal limite: sul punto di battuta si presenta Lepri, la sua conclusione viene parata da Bardini. Pochi minuti dopo i gialloblù si distendono bene in contropiede, la conclusione di Bruzzone viene toccata dalla difesa avversaria e finisce in corner. Nell’altra metà campo ci pensa Falleni a sporcare un tiro di Dell’Agnello che si perde oltre la linea di fondo. A ridosso dell’intervallo, Bardini dice “no” a Grandi.

La ripresa si apre con il Castiglioncello protagonista: gli azzurri manovrano bene in contropiede fino al tiro di Lepri che termina sopra la traversa. L’Acciaiolo torna a farsi vedere in avanti con una bella azione corale al limite dell’area ospite, il tentativo di Gambini manca lo specchio della porta avversaria. Intorno alla metà del secondo tempo, Dell’Agnello si presenta a tu per tu con Bardini che tira giù la saracinesca e mantiene inviolata la propria porta. Al 68′ è ancora il numero 1 dell’Acciaiolo a compiere un vero e proprio miracolo in uno contro uno con Grandi toccando la palla quel che tanto basta per mandarla in angolo. Nel finale Ursi vede e serve Di Giuseppe, che manca di precisione al momento del tiro e la partita si conclude sullo 0-0.

ACCIAIOLO – CASTIGLIONCELLO 0-0
ACCIAIOLO: Bardini, Pulizia (44′ Filippi), Daugenti, Facenna, Invernazzi, Falleni (72′ Sagliano), Di Giuseppe, Vaglini, Bruzzone (91′ Adragna), Fornaciari (82′ Ursi), Gambini (74′ Mazzoni). A disp.: Stefanelli, Carlesi, Allajsufi, Barbieri. All.: Natali
CASTIGLIONCELLO: Barbetta, Gigoni, Pagliai, Rossi, Simoni, Sgariglia, Dell’Agnello (88′ Leoncini), Lami (70′ Balducci), Grandi, Lepri (78′ Barnini), Montagnani. A disp.: Pezzatini, Andrisani, Orlandini, Bacciù, Trambusti, Molinario. All.: Rubino
ARBITRO: Biagianti di Pistoia
RETI:
NOTE: ammoniti Facenna, Vaglini, Lami, Lepri

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio