Vittoria al cardiopalma per l’Acciaiolo contro la Sanromanese Valdarno. Dopo essere andati due volti sotto, ed essere rimasti in 10 uomini dal 72′ in poi, i gialloblù ribaltano la partita da squadra vera e strappano il successo per 3-2 contro una squadra che si merita senza dubbio tanti applausi per quanto fatto vedere durante i novanta minuti di gioco. Con questi tre punti, a tre giornate dalla fine, gli uomini di mister Natali salgono in vetta a quota 61 a pari merito con il Castiglioncello e il Fornacette Casarosa, prossimo avversario dei gialloblù.
In avvio di gara sono i padroni di casa a farsi vedere in avanti prima con un tiro di Borgioli che finisce alto e poi con una conclusione di Bruzzone che non trova la porta della Sanromanese. Gli ospiti rispondono con un tiro-cross di Alessio Lucarelli messo in corner da Bardini e un tiro sul successivo calcio d’angolo che viene respinto dal portiere gialloblù. Intorno alla mezz’ora, sugli sviluppi di un corner, un difensore della Sanromanese rischia l’autorete. Pochi secondi più tardi, Pulina inventa un bel cross per il colpo di testa di Bruzzone che finisce fuori. Nell’altra metà campo Scuglia viene liberato bene davanti a Bardini, ma al momento di tirare in porta manca di precisione. A ridosso dell’intervallo, su una respinta della difesa dell’Acciaiolo, Giannetti calcia senza pensarci troppo, la palla finisce oltre la linea di fondo.
La ripresa si apre con un nuovo tentativo di Bruzzone che si perde a lato della porta difesa da Morgillo e un’incornata di Giannetti che manca lo specchio della porta dell’Acciaiolo. Al 56′ punizione per la Sanromanese, Bardini para una conclusione ravvicinata, sulla respinta il primo ad arrivare è Scuglia che porta in vantaggio i suoi: 0-1. Passano 7 minuti e dagli sviluppi di una rimessa laterale Facenna di testa riporta il punteggio in parità: 1-1. Al 70′ l’Acciaiolo si fa rubare palla dentro la propria area, Scuglia non si fa pregare e mette la firma sulla doppietta che permette alla Sanromanese di rimettere la testa avanti: 1-2. Gli ospiti hanno poco dopo la chance per chiudere la gara in contropiede, ma Bardini abbassa la saracinesca su Giannetti tenendo in piedi le speranze dei gialloblù. Nonostante l’uomo in meno, l’Acciaiolo spinge sull’acceleratore con Facenna che mette una palla interessante sul palo più lontano per Fornaciari, che manca di un niente la zampata vincente. L’appuntamento con il gol per Fornaciari, però, è solo rimandato, perché all’87’ è proprio lui a realizzare il 2-2. Ma non è finita qui. All’89’, infatti, da una punizione di Borgioli nasce l’azione che porta alla doppietta di Facenna per il 3-2 dell’Acciaiolo. L’ultimo brivido arriva al tredicesimo minuto di recupero, con Cutroneo che rischia l’autorete su un cross velenoso dalla Sanromanese, ma la palla supera di poco la traversa e i gialloblù possono festeggiare il successo al suono del triplice fischio finale.
ACCIAIOLO – SANROMANESE VALDARNO 3-2
ACCIAIOLO: Bardini, Pulina (46′ Fornaciari) (99′ Cutroneo), Allajsufi (60′ Facenna), Falleni (64′ Mazzoni), Pulizia, Invernazzi, Di Giuseppe, Vaglini, Bruzzone, Borgioli, Daugenti. A disp.: Stefanelli, Pollidoro, Filippi, Ursi. All.: Natali
SANROMANESE VALDARNO: Morgillo, Seghetti, Rafaniello, Lucarelli T., Amorusi, Kande, Lucarelli A. (86′ Vannini), Perretta, Giannetti (76′ Novi), Scuglia, Zanaboni (75′ Bragagni). A disp.: Giannangeli, Spagli, Politano, Rricku, Mecca. All.: Landi
ARBITRO: Lo Bello di Siena
RETI: 56′ Scuglia, 62′ Facenna, 70′ Scuglia, 87′ Fornaciari, 89′ Facenna
NOTE: espulsi al 72′ Vaglini e al 99′ Invernazzi. Ammoniti: Pulizia, Facenna, Perretta, Rafaniello, Lucarelli T., Kande