Non ci poteva essere modo migliore per mettersi alle spalle la sconfitta di settimana scorsa contro la Volterrana. Tra le mura amiche del Comunale, l’Acciaiolo supera per 5-0 l’Audace Isola d’Elba, firmando così la prima vittoria a tinte gialloblù del girone di ritorno. Un risultato che lascia ben poco spazio all’immaginazione, frutto di una prestazione davvero eccellente da parte di Ceccarelli e compagni. Tre punti che permettono alla formazione di mister Campanile di scavalcare nuovamente in classifica la Volterrana, sconfitta dalla capolista Geotermica, e di tenere a debita distanza di sicurezza il Tirrenia, salito al sesto posto a -4 dall’Acciaiolo.
Davanti al proprio pubblico l’Acciaiolo parte subito forte: Allajsufi tenta la conclusione, la palla finisce alta sopra la traversa. Dopo pochi minuti la formazione gialloblù conquista un calcio d’angolo che viene battuto direttamente verso la porta, la difesa dell’Audace libera la propria area. Gli ospiti si fanno vedere in avanti con Mazzarri, parato da Colombi, ma al quarto d’ora è ancora Acciaiolo protagonista con Lici che mette al centro per Verani, il suo tiro viene ribattuto. L’Audace si presenta di nuovo dalle parti di Colombi con De Luca, che si libera e calcia, ma viene neutralizzato dall’estremo difensore gialloblù. Al 27′ Rosellini vede e serve Allajsufi che batte Ceban per il vantaggio dei padroni di casa. A ridosso dell’intervallo arriva un’altra sfuriata dell’Acciaiolo. Piletti prima va vicino al gol con una conclusione che viene deviata in corner e poi, sul successivo calcio d’angolo, trova il colpo di testa che vale il raddoppio. Prima di andare negli spogliatoi c’è tempo per un tentativo di Allajsufi sventato da Ceban.
In avvio di ripresa Piletti manda avanti per Rosellini che sbaglia l’ultimo passaggio e l’azione sfuma in un nulla di fatto. L’Acciaiolo tiene alta la pressione sugli avversari, Rosellini calcia dritto in porta mettendo alla prova i riflessi di Ceban, che devia oltre la linea di fondo. Al 70′ è sempre Rosellini che va in percussione personale, vince alcuni contrasti e poi deposita in rete il 3-0. Gli ospiti cercano di riaprire la partita, ma all’81’ arriva il poker dell’Acciaiolo: Galgano pennella un pallone al bacio sul secondo palo per Giansoldati che di testa mette la sfera alle spalle di Ceban. Ma non è finita qui, perché in zona Cesarini Pappalardo sfrutta un’incomprensione della difesa per andare a segno e firmare il definitivo 5-0.
ACCIAIOLO – AUDACE ISOLA D’ELBA 5-0
ACCIAIOLO: Colombi, Baldini, Bono (62′ Galgano), Hepaj, Paoli (79′ Demi), Ceccarelli, Piletti (74′ Giansoldati), Verani, Allajsufi, Lici (57′ Sagliano), Rosellini (70′ Pappalardo). A disp.: Cutroneo, Filippi, Selmi. All.: Campanile
AUDACE ISOLA D’ELBA: Ceban, Signorini (46′ Medici), La Veglia, Frangioni, Regano, Badalucchi, De Luca, Baldi (56′ Galerotti), Amorosi (71′ Finocchietti), Nardi, Mazzarri. A disp.: Rocco, Bognomini. All.: Frangioni
ARBITRO: D’Elia di Lucca
RETI: 27′ Allajsufi, 44′ Piletti, 69′ Rosellini, 81′ Giansoldati, 89′ Pappalardo
NOTE: ammonito Baldi