1-1 (con un pizzico di amaro in bocca) per l’Acciaiolo in trasferta contro il Donoratico

Viene via con un buon punto (e un pizzico di amaro in bocca) l’Acciaiolo dalla trasferta di Donoratico. I gialloblù hanno pareggiato per 1-1, sfiorando nel finale la rete che avrebbe messo alla banda di mister Campanile di tornare a casa con l’intera posta in palio. Con questo risultato, l’Acciaiolo si conferma al quarto posto a quota 31 punti, con due lunghezze di vantaggio su Tirrenia e Volterrana e tre punti sopra il Castelnuovo Val di Cecina, per una lotta playoff che ogni domenica si fa sempre più infuocata nel girone G di Prima Categoria.
Dopo una breve fase di studio, la gara si sblocca al 15′: un’azione confusa nell’area del Donoratico viene risolta da Lici, che recupera la sfera e la piazza alle spalle di Cionini firmando il vantaggio dell’Acciaiolo. Subito dopo è lo stesso Lici a farsi di nuovo pericoloso, stavolta però la sua conclusione finisce fuori. I gialloblù si fanno vedere ancora in avanti con un tiro dal limite di Allajsufi che esce di poco a lato. Intorno alla mezz’ora il Donoratico beneficia di un calcio di punizione dal limite, alla battuta va Redi, la sua conclusione manca lo specchio della porta. Poco dopo ci prova anche Di Grazia, che si gira e calcia sopra la traversa. Al 32′ Hilale si propone in percussione personale ed entra in area, Colombi è bravo a neutralizzare il suo tiro.
In avvio di ripresa i padroni di casa vanno a caccia del pareggio, l’Acciaiolo si salva grazie a un provvidenziale intervento di Ceccarelli. La manovra della formazione gialloblù innesca ancora una volta Allajsufi, che non inquadra però il bersaglio mandando il pallone out. Qualche minuto più tardi Malasoma tenta la soluzione dal limite senza successo. Il Donoratico alza i giri del proprio motore, la palla arriva nei sedici metri gialloblù sui piedi di Di Grazia, che controlla e tira mancando di precisione. Al 77′ Rosellini di forza vince un paio di contrasti, si presenta in area e calcia centrando in pieno la traversa. Come nella più classica delle beffe calcistiche, sul capovolgimento di fronte Berretti firma l’1-1 su una bella triangolazione dei padroni di casa. Sul finale il Donoratico è ancora protagonista con Di Grazia, ma il suo tiro viene deviato in angolo e al triplice fischio finale è pari e patta.

DONORATICO – ACCIAIOLO 1-1
DONORATICO: Cionini, Redi, Hilale (79′ Carducci), Sandri, Malasoma, Donati, Remelli (79′ Salvini), Di Grazia, Spinapolice (26′ La Bella), Berretti M., Biondi. A disp.: Bolognesi, Saidy, Di Gennaro. All.: Berretti G.
ACCIAIOLO: Colombi, Baldini, Bono (68′ Giansoldati), Hepaj (57′ Cutroneo), Paoli, Ceccarelli, Piletti, Verani, Allajsufi (65′ Galgano), Lici (90′ Sagliano), Rosellini. A disp.: Demi. All.: Campanile
ARBITRO: Menichini di Viareggio
RETI: 15′ Lici, 77′ Berretti M.
NOTE: ammoniti Bono, Baldini, Cionini, Hilale, Sandri, Donati

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio