Niente da fare per l’Acciaiolo contro il Forcoli. I gialloblù vengono superati per 1-0 dai padroni di casa e sono così costretti a tornare a casa a mani vuote. In una partita dove le occasioni da gol si sono contate sulle dita di una mano sia da una parte che dall’altra, il maggior cinismo del Forcoli ha avuto la meglio grazie alla zampata vincente di Matta, praticamente sempre a segno nelle ultime stagioni ogni volta che si è trovato di fronte l’Acciaiolo.
In avvio di gara è subito il Forcoli a farsi vedere in avanti con un tiro di Telleschi dalla distanza che finisce alto sopra la traversa. Superato da poco il primo quarto d’ora di gioco, Puccioni è costretto a un super intervento su un gran colpo di testa per mantenere inviolata la propria porta. L’Acciaiolo prova a tirare la testa fuori dal guscio e ci riesce costruendo una doppia occasione nel giro di pochi secondi con conclusione finale di Fiumicelli deviata in angolo. Un minuto dopo ci prova anche Galgano, ma il suo tentativo viene murato. Al 28′ Paoli atterra in area Cardini, per l’arbitro Lorenzi è calcio di rigore; sul punto di battuta si presenta lo stesso Cardini che calcia male e manda la sfera fuori. A ridosso dell’intervallo Di Grazia si crea lo spazio per il tiro, ma la sua conclusione non trova lo specchio della porta.
A inizio ripresa ci prova di nuovo il Forcoli su calcio piazzato. Una punizione dalla sinistra finisce sulla testa di Giorgi che manda a lato. Nell’altra metà campo Di Grazia riceve, controlla e tira senza pensarci due volte mancando di poco la porta difesa da Becuzzi. A metà del secondo tempo Di Grazia vede e serve Piletti che mette un invitante pallone al centro, nessuno dei compagni riesce però ad arrivare per approfittarne. Al 66′ Matta di testa batte Puccioni e porta in vantaggio il Forcoli. I padroni di casa hanno tutta l’intenzione di chiudere il match anzitempo, ma la punizione di Paoli viene parata da Puccioni. In pieno recupero Di Grazia va direttamente in porta da calcio di punizione, Becuzzi non si lascia sorprendere e blocca la sfera in due tempi regalando il successo ai suoi.
FORCOLI – ACCIAIOLO 1-0
FORCOLI: Becuzzi, Marchetti (66′ Migliarini), Paoli, Carlucci, Favarin, Salvini, Zaccaria (55′ Bigazzi), Telleschi, Cardini (89′ Scherlich), Giorgi, Matta (93′ Bonicoli). A disp.: Doveri, Pellegrini, Monti, Marinari, Lippi. All.:
ACCIAIOLO: Puccioni, Baldini, Bono, Galgano, Paoli, Ciaravolo, Piletti, Verani (69′ Cutroneo), Di Giuseppe (87′ Filippeschi), Di Grazia, Fiumiceli E. (82′ Sagliano). A disp.: Fiumicelli S., Mazzantini, Pellegrini, Hepaj. All.: Campanile
ARBITRO: Lorenzi di Viareggio
RETI: 66′ Matta
NOTE: ammoniti Puccioni, Verani, Paoli, Ciaravolo, Favarin, Telleschi, Paoli, Marchetti, Salvini