Stop per l’Acciaiolo nella prima giornata del girone di ritorno, gialloblù superati per 3-1 dallo Staffoli

Comincia con una sconfitta il girone di ritorno dell’Acciaiolo, che viene superato per 3-1 in trasferta dallo Staffoli. Nonostante un buon primo tempo, dove i gialloblù hanno creato diverse azioni degne di nota, i padroni di casa sono stati più cinici nell’approfittare delle occasioni avute per superare l’Acciaiolo e conquistare l’intera posta in palio, confermandosi così in piena corsa per un posto in zona playoff.

La gara si mette subito male per l’Acciaiolo, perché al 5′ lo Staffoli passa in vantaggio. Vassallo riceve un cross dal fondo e mette la sfera alle spalle di Di Tizio per l’1-0. La risposta dell’Acciaiolo non tarda ad arrivare: Bruzzone serve Fierro che viene parato da Bagnoli. Poco più tardi Bruzzone si mette in proprio, stop e tiro del numero 9 gialloblù, ma la conclusione è troppo debole per impensierire Bagnoli. Da un lato ci prova Ezzaki senza troppa fortuna, dall’altro un tentativo di Di Giuseppe viene deviato in angolo. Al 29′ Sagliano pennella un gran calcio di punizione che scuote la rete dello Staffoli e riporta il punteggio in parità. La prima frazione di gioco è ricca di occasioni, con lo Staffoli che guadagna un corner su un tiro di Echegdali dopo una bella discesa in solitaria e l’Acciaiolo che si fa vedere dalle parti di Bagnoli con Bruzzone. Al 40′ Echegdali crea scompiglio tra le linee difensive gialloblù e mette al centro un pallone invitante per Spatola che sigla il 2-1. Poco più di entrare negli spogliatoi per l’intervallo, Bagnoli prima dice “no” a Di Giuseppe e poi si salva in qualche modo su una palla velenosa.

In avvio di ripresa lo Staffoli cerca il colpo del ko con Spatola, ma la sua rovesciata termina fuori. Nell’altra metà campo Fierro in area cerca Fornaciari che viene neutralizzato da Bagnoli. Pochi minuti dopo tocca ancora a Bruzzone, che riceve e calcia mancando lo specchio della porta. Al 65′ i padroni di casa allungano con un rigore realizzato da Ezzaki. L’Acciaiolo prova a riaprire la partita con Fornaciari, ma la sua conclusione finisce la sua corsa oltre la linea di fondo. I gialloblù cercano in tutti i modi di superare la difesa avversaria, ma le tre occasioni capitate nel giro di pochi istanti sui piedi di Fierro, Fornaciari e Bruzzone si trasformano in un nulla di fatto. L’ultimo brivido della partita è griffato Staffoli con il tiro di Lacedra parato da Di Tizio.

STAFFOLI – ACCIAIOLO 3-1

STAFFOLI: Bagnoli, Brandi, Dianda (75′ Grossi), Guastapaglia, Vanni, Giardini, Spatola (86′ Gemignani), Bellini, Echegdali (73′ Islami), Ezzaki (66′ Lacedra), Vassallo. A disp.: Angeli, Pagni, Franceschi, Sassano, Capriglione. All.: Boi

ACCIAIOLO: Di Tizio, Pulizia, Bono (50′ Piletti), Sagliano (76′ Paoli), Ciaravolo, Casali, Fierro, Hepaj (58′ Lenzi), Bruzzone, Di Giuseppe (72′ Cutroneo), Rosellini (8′ Fornaciari). A disp.: Silvestri, Golfarini, Baldini, Galgano. All.: Natali

ARBITRO: Bigongiari di Lucca

RETI: 5′ Vassallo, 28′ Sagliano, 39′ Spatola, 65′ rig. Ezzaki.

NOTE: ammoniti Sagliano, Piletti, Bruzzone, Echegdali, Guastapaglia, Lacedra.