Pareggio a reti bianche tra Virtus Montale e Acciaiolo

Finisce con un pareggio a reti bianche tra Virtus Montale e Acciaiolo. Uno 0-0 che non lascia certo del tutto soddisfatti i gialloblù, che speravano di cominciare questo mini-ciclo di due scontri diretti in fila facendo subito bottino pieno, ma che comunque permette agli uomini di mister Natali di muovere la loro classifica. Per l’Acciaiolo è il settimo segno X di questa stagione in campionato, un risultato che non fa scappar via i rivali di giornata e consente ai gialloblù di rosicchiare qualcosa alle altre squadre coinvolte nella lotta salvezza.

Tra Virtus Montale e Acciaiolo sono gli ospiti a cominciare meglio la partita. Di Giuseppe serve Fornaciari, il suo tiro termina la sua corsa oltre la linea di fondo. La risposta dei padroni di casa arriva intorno alla mezz’ora con una palla messa in mezzo e che finisce poi fuori senza impensierire Morgillo. Due minuti più tardi è ancora Fornaciari a provarci, ma nuovamente il suo tentativo non trova lo specchio della porta. Poco dopo la Virtus Montale ci prova su calcio da fermo, ma Morgillo è attento nel neutralizzare la punizione battuta da Goretti. In chiusura di primo tempo, da una parte Fornaciari riceve e spedisce a lato, dall’altra Marchiò va sul fondo e crossa sul palo più lontano per un tiro che si trasforma in semplice rimessa dal fondo.

Nella ripresa c’è di nuovo un botta e risposta nel giro di pochi secondi. Prima Fornaciari si divora il gol del vantaggio a tu per tu con il portiere, poi Goretti scappa sul filo del fuorigioco e calcia venendo parato da Morgillo. A un quarto d’ora dal termine la Virtus Montale guadagna un calcio d’angolo, Borselli colpisce di testa ma non trova il bersaglio grosso. Passa qualche secondo e Goretti cerca ancora una volta la soluzione personale, ma Morgillo è bravo a chiudere la saracinesca. L’ultima coccasione è per l’Acciaiolo con il solito Fornaciari, che rientra sul mancino e tira, purtroppo però la palla viene deviata e l’azione si conclude con un nulla di fatto. Al suono del triplice fischio finale è dunque pari e patta tra Virtus Montale e Acciaiolo.

VIRTUS MONTALE – ACCIAIOLO 0-0

VIRTUS MONTALE: Chiodo, Lotti (55′ Vannucci), Pugliese, Borselli, Filoni, Tempestini, Rossi (88′ Calcagno), Nincheri (36′ Marchiò), Petrucci, Goretti, Nardi. A disp.: Scarlini, Cirri, Giuliani, Costa, Giannini, Battistini. All.: Gentili

ACCIAIOLO: Morgillo, Pulizia, Piletti, Sagliano (46′ Verani), Ciaravolo, Casali, Baldini (77′ Hepaj), Di Giuseppe, Fornaciari, Fierro (45′ Lenzi), Cutroneo. A disp.: Di Tizio, Bono, Paoli, Golfarini. All.: Natali

ARBITRO: Zmau di Prato

NOTE: ammoniti Pulizia, Verani, Di Giuseppe, Pugliese, Petrucci, Marchiò

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio