L’Acciaiolo vince per 4-1 sull’Aurora Montaione e torna in testa alla classifica del girone D di Seconda Categoria

Il Comunale di Acciaiolo si conferma un fortino inespugnabile in questo inizio di stagione. Terza uscita casalinga e terza vittoria per gli uomini di mister Natali, che hanno superato per 4-1 l’Aurora Montaione. Con questo successo, frutto di una grande prestazione di squadra, i gialloblù si sono subito messi alle spalle il pareggio per 2-2 di settimana scorsa con la Stella Azzurra e sono tornati in testa alla classifica a pari merito con la Stella Rossa. Un ottimo biglietto da visita in vista dello scontro ad alta quota di domenica prossima contro il Castelfranco.

In avvio di gara l’Acciaiolo si fa subito vedere in avanti prima con Mazzoni, parato da Bennato, e poi con una punizione di Ceccarini che finisce fuori di poco. Nell’altra metà campo è Bandini in un paio di occasioni a chiamare in causa Malasoma, bravo nel non farsi sorprendere. Con il passare dei minuti, l’Acciaiolo alza i giri del proprio motore. Bruzzone vede e serve Mazzoni, il suo tiro finisce alto. Pochi secondi dopo ci prova Vaglini, ma ancora una volta Bennato dice “no”. Al 22′ Mazzoni viene liberato davanti al portiere e stavolta Bennato non può farci niente, la palla finisce in fondo alla rete per l’1-0 dell’Acciaiolo. I gialloblù continuano a spingere e al 34′ Bruzzone si procura un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso capitano dell’Acciaiolo, che con estrema freddezza mette la firma sul 2-0.

La ripresa si apre con il terzo gol dei padroni di casa. Al 46′ Mazzoni viene servito in area e senza pensarci troppo piazza di nuovo la sfera alle spalle del portiere avversario. Tre minuti più tardi Bruzzone, scattato sul filo del fuorigioco, serve Gambini, la sua conclusione viene neutralizzata da Bennato. L’Acciaiolo torna a farsi pericoloso con Di Giuseppe, che mette al centro per Adragna che calcia al volo colpendo il palo. Dopo un timido colpo di testa dell’Aurora Montaione parato da Malasoma, al 66′ Bruzzone inventa un assist al bacio per Adragna che scrivere il proprio nome nel tabellino dei marcatori per il 4-0. Con il risultato ormai in ghiaccio, l’Acciaiolo alza le mani dal manubrio concedendo campo e spazi agli ospiti. Al 79′, infatti, arriva il più classico dei gol della bandiera per l’Aurora Montaione, con Gabriele che ha il merito di rendere meno amara la sconfitta della sua squadra. In chiusura c’è spazio anche per un grande intervento di Malasoma per allontanare in tuffo una bella rovesciata di Gabriele.

ACCIAIOLO – AURORA MONTAIONE 4-1
ACCIAIOLO: Malasoma, Pulizia (86′ Russo), Ceccarini (20′ Carlesi), Vaglini, Ciaravolo, Nuzzi, Di Giuseppe, Filippi, Bruzzone (70′ Moni), Gambini (60′ Sagliano), Mazzoni (50′ Adragna). A disp.: Bartolini, Allajsufi, Chiavacci. All.: Natali
AURORA MONTAIONE: Bennato, Oliva, Massetani, Pignatro (86′ Palmiero), Rossi, Ulivi, Clemente (76′ Mandorlini), Nardi (64′ Pieroni), Bandini (64′ Romagnoli), Ramundo, Gabriele. A disp.: Ghizzani, Ble, Bartalini. All.: Casciola
ARBITRO: Lorenzi di Viareggio
RETI: 22′ e 46′ Mazzoni, 34′ rig. Bruzzone, 66′ Adragna, 79′ Gabriele
NOTE: ammonito Massetani

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio